Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mario Quintana

L'apprendista stregone

Mario Quintana

Libro: Copertina morbida

editore: Graphe.it

anno edizione: 2012

pagine: 96

Dopo "Il colore dell'invisibile" (2008) e la selezione "Per vivere con poesia" (2010), Graphe.it torna a offrire al lettore italiano i versi di Mario Quintana. Pubblicata in Brasile nel 1950, la raccolta "O aprendiz de feiticeiro" conquista il lettore immediatamente e senza filtri con la sua sensibilità insieme delicata e dirompente, enigmatica e fantasiosa: una chiave espressiva che percorre tutta l'opera di questo autore, capace di portarci in un mondo onirico fatto di piccole cose insignificanti frammiste a simbologie di respiro universale. L'apprendista stregone del titolo è, in questo senso, colui che gioca innocentemente con le parole, con le suggestioni, per creare qualcosa che ancora non si conosce né si è in grado di spiegare. Impeccabile la versione italiana di Natale P. Fioretto che raccoglie la sfida non facile di rendere le poesie leggibili senza privarle della loro comunicativa.
10,00 9,50

Per vivere con poesia. Testo portoghese a fronte

Per vivere con poesia. Testo portoghese a fronte

Mario Quintana

Libro: Copertina morbida

editore: Graphe.it

anno edizione: 2010

pagine: 160

Una raccolta di pensieri, aforismi, poesie del poeta brasiliano Mario Quintana (1906-1994), selezionati e organizzati da Márcio Vassallo e tradotti in italiano da Natale P. Fioretto, che ha curato anche l'edizione de "Il colore dell'invisibile" prima opera di Quintana pubblicata in Italia.
10,00

Il colore dell'invisibile

Mario Quintana

Libro: Copertina morbida

editore: Graphe.it

anno edizione: 2009

pagine: 142

Mario Quintana (1906-1994) è uno dei poeti regionali brasiliani che ha saputo imporsi all'attenzione internazionale. Il poeta gaúcho gode in patria di immensa considerazione restando, tuttavia, in Italia, praticamente sconosciuto ai più. L'opera in questione per la sua versatilità ed immediatezza si pone come un efficace biglietto da visita per introdurre il lettore italiano ai versi giocosi, fantasiosi ma sempre profondissimi di Mario Quintana. Il libro raccoglie centodiciotto poesie per lo più brevi e in versi liberi. La traduzione è opera di Natale Fioretto, lusitanista e poeta a sua volta.
10,00 9,50

Quem ama inventa. Ediz. italiana e portoghese

Mario Quintana

Libro: Libro in brossura

editore: Liberodiscrivere edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 190

12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.