Libri di Marjorie K. Rawlings
Il cucciolo
Marjorie K. Rawlings
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2009
pagine: 436
Florida, fine ottocento. Jody trova un capriolo nel bosco e decide di farne il proprio animale domestico. È l'inizio di un'amicizia bellissima ma complicata. Età di lettura: da 10 anni.
Il cucciolo
Marjorie K. Rawlings
Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2024
pagine: 400
Nel remoto e spietato paesaggio della Florida centrale, Ezra “Penny” Baxter, sua moglie Ora e il loro figlio Jody si ritagliano un’esistenza precaria. La vita nel Big Scrub è fatta di pericoli in agguato, bellezze selvagge e il brivido della caccia. Il mondo di Jody si trasforma quando salva un cerbiatto affamato, che diventa il suo compagno costante. Ma il loro legame è minacciato quando il piccolo mette in pericolo la sopravvivenza della famiglia e Jody è costretto a fare una scelta terribile che lo cambierà per sempre. Vincitore del premio Pulitzer del 1939 e diventato subito un bestseller, Il cucciolo è un classico commovente e ricco di suggestioni per i lettori di tutte le età. Età di lettura: da 10 anni.
Il cucciolo
Marjorie K. Rawlings
Libro: Libro in brossura
editore: Liberamente
anno edizione: 2024
pagine: 416
Il cucciolo racconta la toccante storia dell'amicizia tra il dodicenne Jody Baxter e un cerbiatto. Ambientata nelle foreste del nord della Florida nel corso dell'Ottocento, la vicenda narra la solitaria vita di Jody, divisa tra lavoro manuale e piccoli divertimenti, e il suo desiderio di avere un animale domestico. Durante una battuta di caccia, il padre di Jody, Penny, viene morso da un serpente; grazie a un cervo, riesce a sopravvivere, e Jody scopre un cucciolo di cerbiatto smarrito. Il padre, seppur riluttante, acconsente a tenere il piccolo animale, avvertendo Jody che, una volta cresciuto, dovrà essere liberato. Jody vive momenti indimenticabili con il cerbiatto, ma con il tempo, il cucciolo cresce e crea problemi alla famiglia. Il romanzo esplora un anno cruciale nella vita di Jody, durante il quale egli passa dall'infanzia all'età adulta, imparando le difficoltà e le responsabilità della vita. Questo classico della letteratura per ragazzi è un'intensa esplorazione della crescita e del cambiamento; con una prosa lirica e vivide descrizioni, Rawlings riesce a dar vita al mondo naturale, creando un'esperienza di lettura ricca e coinvolgente. Età di lettura: da 10 anni.
Il cucciolo
Marjorie K. Rawlings
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2006
pagine: 498
Nel bosco Jody trova un cerbiatto rimasto senza mamma e ottiene il permesso di tenerlo con sé. Ma una volta cresciuto, il cucciolo diventa una minaccia per le colture e bisogna decidere del suo futuro. Una scelta difficile e dolorosa. Età di lettura: da 5 anni.