Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marta Samorini

Rimani

Rimani

Marta Samorini

Libro: Copertina morbida

editore: La Mandragora Editrice

anno edizione: 2016

pagine: 144

Poesie raffinate, non sempre di taglio gioioso, alcune profonde e amare... altre, metafore dell'incredibile efficacia spesso percorse da un refolo d'ironia, lente indispensabile all'autrice per osservare se stessa, la bellezza nelle minime cose e tutto ciò che è "altro da sé". Una quieta infelicità sempre controllata e compensata dalla contemplazione e dall'ammirazione del bello mediante un linguaggio semplice, dal tono sommesso, come se ogni parola fosse l'ultima, "rimani...", un'ampia scelta di poesie, anche per questa terza raccolta in italiano e dialetto, dopo "nonostanteme" 2011 e "cantoperchécisei" 2013.
15,00

Cantoperchécisei

Marta Samorini

Libro: Copertina morbida

editore: La Mandragora Editrice

anno edizione: 2013

pagine: 136

Un libro composito, tripartito: poesie, racconti, riflessioni. La seconda prova pubblica di Marta Samorini, dopo la prima, "NonostanteMe", del 2011. Torna così a farsi sentire il "buon odore" che l'autrice lascia di sé, come lei stessa si augura. Questa volta il titolo ("Cantoperchécisei": ancora tutto fuso in una sola parola, ancora tutta minuscola, e non solo per scelta grafica) propone, accanto a un io che sempre dice di sé, sempre si pronuncia in prima persona, un tu indeterminato, variabile e impersonale, destinatario soprattutto di molte poesie (oltre che del titolo stesso), il quale è comunque l'altro da sé di Marta medesima, forse anche rispecchiamento e doppio della sua stessa anima, del suo modo di sentire la vita e di vedere il mondo. Così, tra ricordi d'infanzia, e vocazioni di sogni, indugi di fantasie, trasalimenti e stupori, ma anche tra piccole cose quotidiane come un fiore, un albero, una spilla, un abito, un sasso, si svolge la storia di una sensibilità raffinata ed elegante, di una malinconia del tempo e della fine di tutte le cose e di noi stessi ("oh morse festina lente!"), di un'ironia lucida e tenera ad un tempo con cui l'autrice guarda e misura gli altri e sé stessa.
15,00 14,25

NonostanteMe

NonostanteMe

Marta Samorini

Libro: Copertina morbida

editore: La Mandragora Editrice

anno edizione: 2011

pagine: 200

Questa raccolta di poesie, racconti e riflessioni è il primo tentativo dell'autrice di aprire il laboratorio dei suoi pensieri per emozionare, sorprendere, riportare alla luce storie, affetti, usanze e detti.
18,00

Almenofinoadomani

Marta Samorini

Libro

editore: La Mandragora Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 108

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.