Libri di Mary Castelli
A nanna... Con le fiabe della nonna
Mary Castelli
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2017
pagine: 56
In queste fiabe ci sono le cose importanti della vita: l’amore, l’amicizia, la famiglia, l’altruismo, la bellezza di essere bambini, il rispetto per gli animali. Sono racconti educativi che ci permettono di riconoscere, fin da piccoli, la differenza tra il bene e il male. “A nanna… con le fiabe della nonna” è un libro per bambini, ragazzi, ma anche per quei genitori o nonni che vogliono far sognare i bimbi con la lettura di piacevoli storie. Età di lettura: da 4 anni.
La busta chiusa
Mary Castelli
Libro: Copertina morbida
editore: Rapsodia
anno edizione: 2015
Camilla ha un'intensa relazione con Marco ma, quando scopre che lui è sposato, fa perdere le sue tracce. Per questo, quando lui viene a sapere che lei aspetta un figlio, non riesce più a rintracciarla. Inizia così un'affannosa ricerca per conoscere quella parte di sé che sente "sua" e che vorrebbe amare. Quando Marco muore senza aver trovato quel bambino, la figlia maggiore continua la ricerca, aiutata dalla sua amica e all'insaputa degli altri suoi due fratelli. Quel figlio mai conosciuto in realtà è una donna, assolutamente ignara dell'esistenza della famiglia del padre, né tanto meno a conoscenza di "chi è" suo padre. Lo scoprirà solo leggendo una sconvolgente lettera racchiusa in una busta chiusa!
Il cielo ha finito le nuvole
Mary Castelli
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2015
pagine: 160
In seguito a una grossa delusione amorosa, Camilla decide di andar via dalla sua amata Sicilia e di trasferirsi a Milano. Qui inizierà una nuova vita insieme alla creatura che porta in grembo. Ma le difficoltà e il peso del lavoro, la costringono a mettere la sua piccola Elisa in collegio. Elisa cresce tra la mancanza dell'affetto materno e le regole ferree impartite dalle suore. Nonostante il suo smarrimento esistenziale, scopre alcuni valori sinceri, come l'amicizia. Conosce Rosangela, Betty e soprattutto Renata. Raggiunta la matura età, Elisa esce dal collegio e incomincia a lavorare come segretaria. Inizia una tappa diversa della sua esistenza: tra amicizie inattese, nuove responsabilità lavorative e la scoperta dell'amore. "Il cielo ha finito le nuvole" è un libro sul coraggio, sulla volontà di risalire e sull'importanza di avere dei valori saldi in cui credere.
Il cielo ha finito le nuvole
Mary Castelli
Libro: Copertina morbida
editore: Nuovi Autori
anno edizione: 2011
pagine: 206
"Le persone che sono cresciute in un collegio, portano dentro di sé la sensazione, che non passa mai, di essere sole e inadeguate. E sono loro che, inevitabilmente, diventano i più inguaribili sognatori! Per questo, spesso, utilizzano la realtà come se fosse un'onda che viene assorbita dalla spiaggia della fantasia, e trasformata, magicamente, come una cosa sola... ed è quello che è successo a me. Questo romanzo vuole essere un inno all'amore sì, ma soprattutto un elogio all'amicizia, perché sono gli amici che arricchiscono la nostra anima".