Libri di Massimo Bassi
Calcio. La stagione 2018-2019 a fumetti
Massimo Bassi
Libro
editore: Terra Marique
anno edizione: 2019
Un libro a fumetti che ripercorre la stagione calcistica 2018-2019. La Serie A, la Nazionale, la Coppa Italia e le coppe europee raccontate nei loro fotogrammi più emozionanti. Una pubblicazione che mira a costruire, stagione dopo stagione, un archivio storico del nostro calcio, utilizzando il linguaggio dell’arte illustrativa.
Corte Sant'Andrea. Storie del borgo e della sua gente
Francesco Riboldi, Massimo Bassi
Libro: Libro in brossura
editore: Sometti
anno edizione: 2022
pagine: 112
Un piccolo borgo sulla sponda sinistra del Po, un'osteria, un minuscolo cimitero e una lunga storia. Corte Sant'Andrea li dimostra tutti i suoi anni, cicatrici e rughe sono ben visibili, ma si tratta di una storia ricca di personaggi anche bizzarri e illustri, di guerre e scaramucce, di un fiume che quando si arrabbia son dolori e di una terra che sa essere anche ricca e generosa. In questo libro ben illustrato Francesco Riboldi e Massimo Bassi raccontano le vicende di un luogo unico e della sua piccola comunità, appartato approdo fluviale sulla via Francigena, da riscoprire.
Calcio. La stagione 2015-2016 a fumetti
Massimo Bassi
Libro: Libro in brossura
editore: Blues Edizioni
anno edizione: 2016
Il film della stagione calcistica italiana da rivivere in un fumetto. La Serie A, le coppe europee, la Nazionale... ripercorse - con spirito - nelle loro grandi emozioni e nei loro fotogrammi fondamentali.
E se il Viagra fa cilecca? Cilecchiamo
Massimo Bassi
Libro: Libro in brossura
editore: Socrates
anno edizione: 2007
pagine: 140
"L'uranio impoverito ha riformato il principio della guerra: mors tua, leucemia". "Quando il gioco si fa duro, i molli cominciano a mollare". Tutto quello che avreste sempre voluto sapere su sesso, società, politica e religione e che nessuno ha mai osato dirvi in una manciata di battute dissacranti, aforismi surreali e vignette politicamente scorrette. Dai problemi quotidiani nei rapporti di coppia al moralismo bacchettone delle gerarchie ecclesiastiche, dalle disavventure erotiche che più o meno hanno colpito tutti alle ambiguità del mondo politico italiano ed estero, il libro passa in rassegna, di capitolo in capitolo, ognuno di questi argomenti con un gusto particolare per i giochi di parole e i calembour, mostrando senza pietà le nostre abitudini, i tic e le nevrosi quotidiane.