Libri di Massimo Lodato
La mia candela non durerà la notte
Massimo Lodato
Libro: Libro in brossura
editore: Argentodorato Editore
anno edizione: 2023
pagine: 182
Sembra di leggere Carver. Un Carver trasfigurato dall'odierno e dalla crudezza del vero. Sembra quella la temperatura, la tensione che vibra nell'aria. E invece è Lodato. Sono sei i racconti che bastano a calarsi a capofitto nell'umano, nella sua dispersione: come se fosse visibile, riconoscibile, solo nella sua dispersione, in fondo, l'umano. Non c'è una distanza – tra chi legge e i personaggi – che possa mettere in salvo, risparmiare dal pericolo: la voce di Lodato, senza sconti, senza edulcorazioni, si immerge nella vita così com'è, nei suoi dolori, nelle sue gioie, nei barlumi come di candela che resistono e durano.
Tutte le maschere di Nora
Massimo Lodato
Libro: Libro in brossura
editore: 96 Rue de-La-Fontaine Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 406
Un trasferimento all’estero, una famiglia costretta a separarsi. Un incidente. Una vita sommersa. Verità che si svelano, che feriscono come lame. Volti, nomi, persone sconosciute entrano a far parte della vita di Eva e di Claudio. Dove sono finite le loro certezze, che ne è dei loro sogni? Chi si nasconde dietro al sorriso delle persone che amiamo? Chi, dietro al nostro? Chi è Bruno? Chi è Nora? Con "Tutte le maschere di Nora", l’autore ci conduce nei labirinti più reconditi della vita di un uomo qualunque, di un “normale” padre di famiglia, cercando di far luce negli antri più oscuri della nostra anima.
Una supplica dalle tenebre
Massimo Lodato
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2019
pagine: 224
Soffocato dallo struggente desiderio di una vita sentimentale che, però, sembra fatalmente destinato a rimanere inappagato, Giorgio si trova coinvolto in una corrispondenza con Serena, donna enigmatica nella quale comincia a riporre la speranza di dare una svolta alla sua agonizzante esistenza solitaria. Tra brandelli di ricordi e momenti d'inquietante monologo interiore, in un labirinto di ombre, sensuali provocazioni e morti raccapriccianti Giorgio dovrà affrontare gli spettri che da sempre lo perseguitano per prendere coscienza degli eventi più agghiaccianti del suo passato e, pur di non rinunciare a questo nuovo legame, decidere se accettare la sfida di trasformarsi in un uomo nuovo.
Tutta la vita lontano da te
Massimo Lodato
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2019
pagine: 264
Schivo, solitario, incapace di rassegnarsi allo sfregio che gli deturpa il viso, Michael si trascina tra un lavoro deprimente, la tormentata relazione con Viola e la penombra del bar dove si rifugia ogni sera. È ossessionato dal ricordo della notte in cui, con ferocia, gli fu portata via Elizabeth, splendida e spregiudicata figlia della ricca borghesia imprenditoriale, che lui amava perdutamente. Un giorno i due si rincontrano e scoprono di provare i sentimenti di un tempo. Ma lei è ora legata a un uomo i cui subdoli piani rischiano di travolgerla. Ancora una volta insieme, Michael ed Elizabeth si trovano ad affrontare l'orrore del loro passato e le spietate creature che lo generarono.