Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Massimo Masini

«La Madonna mi è cara». Maria nella vita e negli scritti di Benedetta Bianchi Porro

Massimo Masini

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2021

pagine: 176

Questo non è un testo di mariologia, ma un racconto di vita: quella di Benedetta Bianchi Porro (Dovadola-Forlì 1936 - Sirmione-Brescia 1964). Affetta da seri problemi di salute (poliomielite, cecità, sordità, paralisi), studia Medicina a Milano; studi che però è costretta a interrompere alle soglie della laurea per l'aggravarsi delle sue condizioni. Due volte pellegrina a Lourdes, qui scopre la vera mediazione materna di Maria, che l'aiuta a vivere la sua vocazione: lottare e accogliere in modo sereno la malattia. Attira intorno a sé amici e sconosciuti, e con le sue numerose lettere raggiunge molti cuori. Muore a 27 anni, con un «Grazie» come ultima parola. È stata beatificata il 14 settembre 2019. Ha vissuto pienamente nel grembo di due madri, Maria e la Chiesa, senza le quali, come afferma papa Francesco, si è orfani. Benedetta non solo ha scritto di Maria, ma ha vissuto come Maria, in cammino verso Gesù.
13,00 12,35

Giunto sul passo estremo. Piccole storie, grandi dilemmi

Massimo Masini

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 212

"Giunto sul passo estremo" chiude la Trilogia del Tempo e della Morte iniziata nel 2023 con "La Cathédrale engloutie" e poi nel 2024 con "Il Teatro della seduzione". Analogamente agli altri capitoli, si tratta di un contenitore piuttosto ibrido composto di pensieri lirici, sapienziali, ma anche di divagazioni autobiografiche secondo uno stile multiforme che si adatta al contenuto in modo libero e cangiante. Per l'autore il giorno è vuoto se non ha per contraltare uno scritto, un tentativo di dare un senso al trascorrere del tempo.
12,00 11,40

Il teatro della seduzione

Massimo Masini

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 224

Il Teatro della seduzione vive dei silenzi propri del canone poetico scelto da Masini, che nella schietta brevità talvolta colloquiale, rivolta ad un lettore amico che può capire il viaggio temporale, i suoi inciampi e le sue luci splendenti, chiede molte pause, regalando ampi spazi tra un componimento e l'altro perché ciò che è accaduto è nulla in confronto a ciò che ne pensiamo, e la tessitura del pensiero può essere tramata solo nella lentezza e nel silenzio che separa due avvenimenti. O due poesie.
12,00 11,40

La cathédrale engloutie. Poesie sul nulla

Massimo Masini

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 214

La nuova opera poetica di Massimo Masini si conferma una delicata esperienza dell'animo, in cui le riflessioni sul sé e la propria contestualizzazione nel mondo raggiungono notevoli vertici di intensità pur nella loro accoglienza verbale quasi familiare. Sono piume di pensiero che colpiscono per la loro lucentezza e lasciano un segno indelebile nel lettore che ha il piacere di avvicinarle.
12,00 11,40

Il mare nero della notte

Il mare nero della notte

Massimo Masini

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 162

«La scrittura di Massimo Masini, almeno per ciò che concerne tre dei quattro capitoli di questo libro, compendia due generi quali sono l'aforisma e la poesia. Chiamiamola poesia aforismatica, o aforisma poetico, resta il fatto che una simile ibridazione non può che essere rappresentata da uno strumento d'offesa specifico, che l'autore utilizza con elegante disinvoltura (postulato: qualunque arma è inefficace per chi non sappia maneggiarla). Ebbene, l'arma in questione è un particolare tipo di pugnale, lo stiletto, che deve puntare al cuore e richiede precisione chirurgica.» (Stefano Casacca)
9,90

Cronaca dell'amore vile

Massimo Masini

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 160

14,00 13,30

Avanzi di balera. [In ordine alfaBeat] dal 1960 al 1975 a Modena e provincia

Avanzi di balera. [In ordine alfaBeat] dal 1960 al 1975 a Modena e provincia

Massimo Masini

Libro: Libro in brossura

editore: Anniversary Books

anno edizione: 2011

pagine: 160

Frutto di una meticolosa ricerca tra coloro che furono colti dalla rivoluzione Beat mentre calcavano i palchi delle "sale da ballo", o che grazie a tale rivoluzione vollero salirvi e diventarne protagonisti, il volume raccoglie in elenco dettagliato gruppi musicali, strumentisti e cantanti di Modena e dei suoi paesi, facendo emergere un'incredibile mole di fotografie gelosamente custodite che hanno marcato un'intera e ben definita epoca del nostro costume sociale. Una gallery con più di 500 tra cartoline, manifesti, dischi e soprattutto fotografie originali, molte delle quali oggi esistenti in unica e preziosissima copia, quasi sempre alquanto 'vissuta'. Ma anche un dettagliato "Who's Who", poco meno di 600 voci, che per ogni musicista riporta i successivi passaggi nei complessi di cui fecero parte. Il volume racconta tra gli altri, anche gli esordi di Equipe 84, Nomadi e Francesco Guccini.
30,00

Thank you boys. 50 anni con i Beatles. Ediz. italiana e inglese

Thank you boys. 50 anni con i Beatles. Ediz. italiana e inglese

Massimo Masini

Libro: Libro in brossura

editore: Anniversary Books

anno edizione: 2010

pagine: 120

Il 17 agosto del 1960 sul palco dell'Indra Club di Amburgo debutta una band di Liverpool. Solo il giorno prima, aspettando il ferryboat che li avrebbe portati in Germania, i 5 componenti della band avevano deciso di cambiare nome: da allora sarebbero stati The Beatles. Il libro è un omaggio che un grande fan dei 4 ragazzi di Liverpool rende ai suoi idoli, mettendo su carta oggetti provenienti da una collezione di oltre 2.000 pezzi.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.