Libri di Massimo Matarozzo
Sono o non sono un poeta
Massimo Matarozzo
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 98
Chi di voi, almeno una volta, non si è chiesto cos'è la poesia? Chi di voi, al cospetto di particolari vissuti, visioni, stati d'animo non ne è rimasto catturato? Questo libro è il mio viaggio interiore nello spazio dove quel mistero è stato svelato. "Amo ricercare la mia massima verità e questa disciplina è per me un mezzo per andare oltre l'apparenza e la superficialità che molte volte nascondono la vera natura delle cose. Amo tutte le forme artistiche che mi permettono di esprimermi liberamente e di dare una sfumatura personale all'emozione che ne è matrice. Per questo scrivo 'poesie', o qualcosa di simile; e quando capita canto, ballo, recito e accolgo ogni forma artistica che possa essere strumento di una sana crescita. Tutte queste mie conoscenze vengono messe continuamente al servizio di un insegnamento che pratico attraverso corsi di meditazione. Ecco perché amo insegnare: perché allo stesso tempo imparo, ogni volta, un modo migliore per entrare in contatto con il prossimo. Credo fermamente che in ciò sia sempre possibile migliorarsi."
Incontro al prigione
Massimo Matarozzo
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2017
Raccolta di poesie, pensieri e riflessioni. “Un libro che svela velando, un intenso percorso interiore – descritto in poesia – che affronta i momenti difficili che, una volta vissuti e superati, hanno prodotto in me un reale e significativo cambiamento evolutivo. Questa selezione di poesie è il mio modo per raccontare e condividere il percorso nei suoi passaggi e nei suoi risvegli.” (Massimo Matarozzo)
Cerco la mia lei
Massimo Matarozzo
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 156
“Cerco la mia lei” è un libro che nasce con l’intento di raccogliere tutte le poesie scritte alle donne negli ultimi vent'anni. Dichiarazioni, relazioni, colluttazioni, emozioni, innocenti evasioni, scontri fra titani, passioni che hanno fatto parte della mia intimità. Non posso in questo trascorrersi fare a meno di riconoscere un unico percorso di intenso cambiamento che ha attratto a sé il suo riflesso femminile solo e soltanto al momento che vi era imminente un forte cambiamento interiore. Questa ricerca simultanea in me della mia lei è ancora oggi in corsa (e dio solo lo sa se mai si realizzerà) “magari nel dipanare qui i suoi passi, fosse mai che tante le volte l’aiutassi...” storia dipinta dai mille colori, aspirando ai solari, attraversando i lunari, cercando il più possibile quella frase che scrissi su qualche libro che ora bene non ricordo... ma che faceva all'incirca così... “meglio imbrattare i muri che deturpare i cuori” (Massimo Matarozzo)
Incontro al prigione
Massimo Matarozzo
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2009
pagine: 120
Sulle orme del pirata
David Jack Lanzini, Massimo Matarozzo
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 74
Un’accoppiata atipica. Un’amicizia epica che si dipana in varie esperienze, in questo libro di poesie e illustrazioni che ne palesano l'immancabile sintonia.