Libri di Massimo Misley
Fiat trattori. Dal 1919 ad oggi
William Dozza, Massimo Misley
Libro: Libro rilegato
editore: Giorgio Nada Editore
anno edizione: 2012
pagine: 256
Il primo trattore agricolo costruito da Fiat fu presentato alle autorità civili e militari di Torino nel 1918 e commercializzato l'anno dopo dalla Federazione dei consorzi agrari. Iniziò così, 90 anni fa, l'attività della Fiat nel settore agricolo, oggi ai vertici mondiali con il marchio CNH-Case-New Holland. Il volume illustra, avvalendosi di documenti fotografici originali, le origini e lo sviluppo dell'intera produzione, affrontando le vicende tecniche ed umane che hanno portato alla realizzazione di oltre 500 modelli dal 1918 ad oggi. Si tratta del primo studio organico sulla storia e la produzione della Casa torinese nel campo agricolo. Questa edizione aggiornata contiene tutta la nuova serie della New Holland dal 2008 al 2012. Oltre 250 pagine, corredate da un vastissimo repertorio iconografico in bianco e nero e a colori, raccontano e illustrano questa affascinante storia, sino ad oggi ancora poco nota. Un'opera indispensabile per collezionisti, appassionati o semplici curiosi. Presentazione di Giuseppe Gavioli.
Fiat Tractors from 1919 to the present
William Dozza, Massimo Misley
Libro: Libro rilegato
editore: Giorgio Nada Editore
anno edizione: 2011
pagine: 248
Il primo trattore agricolo costruito da Fiat fu presentato alle autorità civili e militari di Torino nel 1918 e commercializzato l'anno dopo dalla Federazione dei consorzi agrari. Iniziò così, 90 anni fa, l'attività della Fiat nel settore agricolo, oggi ai vertici mondiali con il marchio CNH-Case-New Holland. Il volume illustra, avvalendosi di documenti fotografici originali, le origini e lo sviluppo dell'intera produzione, affrontando le vicende tecniche ed umane che hanno portato alla realizzazione di oltre 500 modelli dal 1918 ad oggi. Oltre 250 pagine, corredate da un repertorio iconografico in bianco e nero e a colori, raccontano e illustrano questa affascinante storia, sino ad oggi ancora poco nota. Un'opera per collezionisti, appassionati o semplici curiosi. Presentazione di Giuseppe Gavioli.
OM. Trattori agricoli
William Dozza, Massimo Misley
Libro: Libro rilegato
editore: Giorgio Nada Editore
anno edizione: 2010
pagine: 144
Cinquanta anni di trattori agricoli OM. L'affascinante e coinvolgente storia di un'industria le cui origini risalgono alla metà dell'Ottocento. Nata per costruire locomotive e carrozze ferroviarie, realizzò anche, tram, aerei, automobili, autocarri, automotrici, trattori, trebbie e presse per l'agricoltura. Per illustrare la storia del settore agricolo, sino ad oggi scarsamente conosciuta, gli autori si sono avvalsi delle ultime ricerche storiche, oltre a intervistare gli agricoltori che usarono quelle macchine e coloro che le costruirono. L'opera si propone così di offrire un panorama completo di tutti i modelli, con centinaia di foto attuali a colori ma anche d'epoca, molte delle quali inedite.
Fiat trattori. Dal 1918 a oggi
William Dozza, Massimo Misley
Libro: Libro rilegato
editore: Giorgio Nada Editore
anno edizione: 2008
pagine: 216
Il primo trattore agricolo costruito da Fiat fu presentato alle autorità civili e militari di Torino nel 1918 e commercializzato l'anno dopo dalla Federazione dei consorzi agrori. Iniziò così, 90 anni fa, l'attività della Fiat nel settore agricolo, oggi ai vertici mondiali con il marchio CNH-Case-New Holland. Il volume illustra, avvalendosi di documenti fotografici originali, le origini e lo sviluppo dell'intera produzione, affrontando le vicende tecniche ed umane che hanno portato alla realizzazione di oltre 500 modelli dal 1919 a oggi.