Libri di Massimo Monti
Psicologia del counseling in floriterapia
Massimo Monti, Serena Congiu
Libro: Copertina morbida
editore: Aldenia Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 188
"Il testo non verte sul counseling né sulla floriterapia. Esprime piuttosto un punto di vista in cui gli "occhiali" attraverso i quali si consuma l'osservazione sono quelli dello specialista counselor, ma dalle cui lenti piroetta l'iride intriso d'aspettativa e di speranza della persona portatrice di richiesta d'aiuto; ciò avviene attraverso un approccio umanistico ed olistico strettamente connesso alla prioritaria attenzione nei riguardi della creatività e dello sviluppo delle potenzialità positive e desideranti degli individui, ma volutamente circoscritto alla silenziosa, carezzevole e armoniosa orchestra di fiori e dei rimedi ad essi correlati".
Lettera a Jasmine
Massimo Monti
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 320
Psicologia per volontari di protezione civile e per operatori 118, volontari del soccorso, vigili del fuoco e forze dell'ordine
Massimo Monti
Libro: Libro in brossura
editore: Prima Pagina (Cesena)
anno edizione: 2021
pagine: 112
Elementi di psicosociologia dello sport
Massimo Monti
Libro: Copertina morbida
editore: Aldenia Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 222
Il volume indaga uno dei "pilastri" indiscussi del nostro vivere quotidiano, lo sport, nel suo punto di intersezione tra le discipline scientifiche della psicologia e della sociologia. Al suo interno sono senz'altro richiamate alcune capillarità di singole discipline sportive, ma il protagonista indiscusso del presente lavoro è il "sistema" sport così come si presenta alla nostra percezione e cognizione e ciò che ruota intorno ad esso. Il saggio spazia dunque, per esempio, dall'influenza sociale dello sport all'affresco psicologico di un atleta o di un team sportivo, dagli effetti dell'informazione massmediatica al nutrizionismo, dal significato del sentimento "soggettivo" dello sport alle tecniche di rilassamento psicofisico e all'utilizzo del coaching strategico. Ma, in particolare, vengono approfonditi quelli che Monti ritiene essere i cinque costrutti fondamentali della psicosociologia dello sport, ovvero intelligenza emotiva, empatia, assertività, motivazione intrinseca ed empowerment, in un'ottica che privilegia il recente contributo della psicologia positiva applicata allo sport.
Una strategia per partito. Per il successo dell'attività di una nuova associazione politica
Massimo Monti
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2018
pagine: 228
L'insofferenza per la sensazione di disagio che si prova di fronte allo scadimento della classe politica pone il tema dell'uso della strategia nell'attività dei partiti. La strategia è un documento che descrive il successo da negoziare con il futuro in cui vorremmo vederci vivere, cercando di eliminare la complessità del nostro sistema socio-economico che si acuisce giorno per giorno. Il comportamento falsamente politico dei partiti, i cui leader sono più propensi alla cura dell'aspetto agonistico che per prodigarsi "a determinare la politica nazionale", è invece motivo di sfogo. Così una nuova associazione politica dotata di una propria "strategia", da comunicare a tutti i cittadini perché a ogni tornata elettorale potessero esercitare consapevolmente il loro diritto di voto, può avere una sua utilità.
Una strategia per partito. Per il successo dell'attività di una nuova associazione politica
Massimo Monti
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2018
pagine: 228
L'insofferenza per la sensazione di disagio che si prova di fronte allo scadimento della classe politica pone il tema dell'uso della strategia nell'attività dei partiti. La strategia è un documento che descrive il successo da negoziare con il futuro in cui vorremmo vederci vivere, cercando di eliminare la complessità del nostro sistema socio-economico che si acuisce giorno per giorno. Il comportamento falsamente politico dei partiti i cui leader sono più propensi alla cura dell'aspetto agonistico che per prodigarsi "... a determinare la politica nazionale". È invece motivo di sfogo. Così una nuova associazione politica dotata di una propria "strategia", da comunicare a tutti i cittadini perché a ogni tornata elettorale potessero esercitare consapevolmente il loro diritto di voto, può avere una sua utilità.
Il rischio psicosociale nel corpo della Polizia penitenziaria
Massimo Monti
Libro: Copertina morbida
editore: Laurus Robuffo
anno edizione: 2013
pagine: 160
Il rischio psicosociale nel corpo della Polizia penitenziaria
Massimo Monti
Libro: Libro in brossura
editore: Pontari
anno edizione: 2012
pagine: 157
Ricovero avicolo polifunzionale per l'allevamento libero. Manuale di autocostruzione
Matteo Barbari, Massimo Monti, Giuseppe Rossi, Stefano Simonini
Libro: Copertina morbida
editore: Firenze University Press
anno edizione: 2011
pagine: 92
Il libro è strutturato come un manuale di pronto utilizzo per l'autocostruzione, corredato di informazioni tecniche generali e consigli per l'impiego in campo. Il ricovero avicolo mobile è stato progettato per l'allevamento estensivo, con animali che durante il giorno pascolano liberi all'esterno. Con interventi di poco impegno la struttura è adattabile per animali all'ingrasso, riproduttori, pulcini; le capacità indicate si riferiscono al disciplinare "biologico" Europeo adottato dall'Italia. Il manuale guida passo per passo il costruttore, così che il ricovero possa essere realizzato anche da chi non ha specifiche conoscenze o abilità nella carpenteria in legno; una sezione è dedicata alla sicurezza durante le lavorazioni. Sono infine forniti consigli relativi al posizionamento in campagna e alle opere di completamento necessarie alla messa in funzione.