Libri di Massimo Polimeni
Le avventure di Porcu Porcu e dei suoi strampalati amici
Massimo Polimeni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 132
Un inatteso intrigante, irrefrenabile, trasgressivo, irriverente, anticonformista, ironico, e geniale eroe. Il suo nome è tutto un programma: Porcu Porcu. Un personaggio imprevedibile come improbabili sono le armi di cui si serve. Qui non si parla di spade laser, bombe incendiarie o missili intergalattici. Lui e i suoi compari - i Coppa-Coppa e i Pizza-Pizza - usano banali armi biologiche che producono in quantità inimmaginabile: la cacca e le puzze. Porcu Porcu per le sue avventurose missioni si avvale anche di prestigiosi consulenti: il lunatico professor Tartarin, eccelso fisico e matematico, e il professor Ampolla, chimico di altissimo livello ma di bassissima statura. Li seguiremo sull'isola di Papua, poi in quella di Krakapolla, nel ventre della piramide egizia di Ignotik e persino nel palazzo imperiale giapponese e incontreremo astrusi e inimmaginabili personaggi. Un eroe sicuramente imbarazzante, ma mai volgare o violento. Rispettoso delle donne, della natura e dei più deboli, implacabile con bulli e smargiassi, leale e altruista con gli amici. Avventure esilaranti e surreali, a volte demenziali, che hanno per protagonista una banda tanto strampalata e pasticciona quanto coraggiosa.
Un respiro di troppo
Massimo Polimeni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 300
Può un uomo di colore, ricercato per omicidio, fuggire da New York, sbarcare clandestinamente in Sicilia, mischiarsi a un gruppo di migranti e tentare poi di costruirsi una nuova, inaspettata esistenza? Joe intreccia la sua storia con quella di un giovane amico che spera in un cuore nuovo, di un tenace investigatore che non vuole arrendersi al suo male, di un ex-poliziotto arabo in attesa di poter riscuotere il frutto di un furto milionario e di altri singolari personaggi. Uomini soli che cercano improbabili vie di fuga da un destino già scritto. Non basteranno il travaglio interiore e le drammatiche esperienze che si trascinano addosso: essi si troveranno, infatti, coinvolti in un'indagine sul tragico traffico clandestino di organi umani. Non c'è nulla di razionale nell'oscura realtà nella quale si muovono, ma ciascuno di loro non cessa di battersi per il proprio riscatto. Joe potrebbe salvare se stesso, la sua libertà e forse anche la vita del suo giovane amico. Dovrà però accettare un rischiosissimo baratto.
Quel che resta oltre il buio
Massimo Polimeni
Libro: Libro in brossura
editore: Nulla Die
anno edizione: 2017
pagine: 216
Solo quando il dolore entra nella tua esistenza comprendi quanto smisurato sia lo sforzo per continuare a vivere. Si presenta sotto forme diverse e tutte strazianti. Quello fisico, accompagnato dalla sofferenza psicologica che mina ogni certezza morale; quello generato dalla lotta estrema in difesa della Fede e delle proprie intime convinzioni. O ancora, il supplizio prodotto dalla violenza, dalle ingiustizie, dalla privazione della dignità. Il colonnello Quattrocchi ha sgominato un traffico d’armi, ma è ancora alla ricerca degli ultimi criminali sfuggiti alla cattura. Il suo male sembra privarlo di ogni volontà di vivere. Insieme al poco amato fratello sacerdote e a un’affascinante immigrata siriana cercherà quell’unico raggio di luce capace di generare una nuova speranza. Al di là del buio resta sempre una luce inattesa. Basta saperne cogliere il bagliore.
In Sicilia, un'estate
Massimo Polimeni
Libro: Libro in brossura
editore: Nulla Die
anno edizione: 2015
pagine: 236
Sullo sfondo è Milano, in primo piano la Sicilia: un viaggio nella terra d'origine che si prolunga fra i ricordi dell'età giovanile. Un manager e, fra gli altri, una moglie, un professore di liceo, un nostalgico "mal di Sicilia", ma anche una cosca mafiosa e il mare, uno Jonio più azzurro che mai, mitologico e reale, con indagini di polizia e finanza su traffici internazionali di armi. E ancora antagonismi aziendali, un matrimonio in crisi, un delitto. Tutto in Sicilia, un'estate...