Libri di Matteo Valenti
Delitto vittoriano
Matteo Valenti
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 282
Inghilterra. L’epoca vittoriana è agli albori. Samuel Taylor è un orfano avviluppato dalla cupa sorte, che da sempre lo affligge. Ad affrancarlo dalla sua disperazione e solitudine è giunta una donna dall’animo selvaggio e privo di scrupoli. Margaret Murphy è una prostituta irlandese: audace assassina del suo violentatore. La speranza di una vita migliore continua ad albergare nei loro cuori, ma la sorte di entrambi si rivelerà più funesta e impietosa che mai.
Hermann e l'Ordine Teutonico
Matteo Valenti
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 378
XIV Secolo. L'Ordine teutonico è sull'orlo di un grande e duraturo conflitto con la Polonia. Hermann, figlio di una semplice famiglia di contadini germanici migrati in Prussia, anela sin da piccolo a combattere al fianco dei Cavalieri dell'Ordine. Tra pulsioni amorose per Agnes, la ragazza che sposerà, e vicende avventurose e intriganti, Hermann giungerà infine a essere un membro importante della guardia cittadina del suo villaggio in espansione. In seguito, egli si unirà ai ranghi dell'Ordine per combattere nella campagna militare imminente.
La storia di Idarne il comandante degli Immortali
Matteo Valenti
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2020
pagine: 206
Ambientato durante le guerre Persiane, nelle famose battaglie di Maratona e delle Termopili, il leggendario Idarne dovrà affrontare uno dei più grandi conflitti della storia del mondo antico, contro le potenti città-stato della Grecia. Solo il nobile Idarne, membro di una delle più importanti famiglie della nobiltà Persiana, potrà guidare i suoi uomini per volere dei loro unici Re dei Re, Dario e suo figlio Serse. Spinti dalla sete di giustizia e di gloria, saranno ricordati nei maestosi bassorilievi di Persepoli, per l'eternità.