Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Matthew Gregory Lewis

Il monaco

Matthew Gregory Lewis, Antonin Artaud

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2000

pagine: 324

Il monaco è Ambrosio, in odore di santità, ammirato da tutta Madrid per le sue parole trascinanti. Il tentatore è Matilde, la donna demoniaca travestita da novizio, la splendida maga perversa. Negli anni '30 Antonin Artaud fece del romanzo gotico di Lewis una sorta di "copia francese". Ed è nella versione di Artaud, con una prefazione di Nico Orengo, che Bompiani ripropone il testo.
12,00 11,40

Il monaco

Il monaco

Matthew Gregory Lewis

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 448

La drammatica vicenda di Ambrosio che da spietato inquisitore diventa un dissoluto e perverso peccatore. Uno straordinario romanzo nero o gotico, dove tutti i clichés di questo genere si trovano moltiplicati ed esasperati.
10,50

Il bravo di Venezia

Matthew Gregory Lewis

Libro: Copertina morbida

editore: BEAT

anno edizione: 2022

pagine: 160

Venerato un tempo da tutta Napoli, bandito poi dalla città in seguito alle trame ordite da uno spietato nemico, dopo varie peregrinazioni segnate dall'onta dell'onore perduto, all'alba del Settecento Abellino giunge a Venezia. Nelle cenciose vesti dell'ultimo dei vagabondi e dei reietti, si aggira per le calli, incutendo spavento e timore coi tratti alterati del suo viso, degni del più orribile degli angeli caduti. Una triste condizione, che lo spinge verso un destino ineluttabile: diventare il bravo di Venezia, il più temuto e inafferrabile bandito della città dei Dogi. Di lì a poco compare al cospetto del supremo magistrato della Serenissima un giovane di straordinaria bellezza, capace di confondere la mente e l'anima di ogni fanciulla. Dice di essere un aristocratico fiorentino, di chiamarsi Flodoardo e di essere in grado di liberare la città dai bravi, in primo luogo dal più ripugnante ed efferato di tutti: Abellino. La risolutezza del giovane convince il Doge, che scaccia ogni sospetto di trovarsi davanti a un avventuriero. La sua avvenenza, inoltre, non tarda a fare breccia nel cuore di Rosabella, l'incantevole nipote del supremo magistrato.
9,00 8,55

Il monaco

Matthew Gregory Lewis, Antonin Artaud

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2021

pagine: 496

Ambrosio, monaco dell'ordine dei Cappuccini di Madrid, è conosciuto in città per la sua saggezza e la condotta virtuosa. Fino al giorno in cui scopre che il discepolo con cui ha un profondo legame è in realtà una fanciulla, Matilda. Caduto in tentazioni sempre più torbide, Ambrosio ricorrerà alla magia e al demonio nel tentativo di celare i propri crimini all'Inquisizione. Considerata uno dei capolavori di quella letteratura nera e sublime che canta il male solo per estenuare il lettore e fargli desiderare il bene per rimedio, l'opera di Lewis viene riscoperta dai surrealisti e Antonin Artaud, nel 1930, decide di farne rivivere la grandezza. La sua non è una traduzione o un adattamento ma, come dice Artaud stesso, "una specie di copia in francese del testo originale". Egli usa il testo di Lewis come materiale grezzo, modellandolo in profondità per rendere il ritmo più incalzante, l'intreccio più intricato, come il dedalo di gallerie sotterranee teatro di alcune delle scene più cruente del romanzo.
12,00 11,40

I quattro Facardin

I quattro Facardin

Antoine Hamilton, Matthew Gregory Lewis

Libro: Copertina morbida

editore: Bulzoni

anno edizione: 2008

pagine: 256

20,00

Il fantasma del castello. Testo inglese a fronte

Il fantasma del castello. Testo inglese a fronte

Matthew Gregory Lewis

Libro: Libro in brossura

editore: Bononia University Press

anno edizione: 2007

pagine: 193

23,00

Il monaco

Il monaco

Matthew Gregory Lewis

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1981

pagine: XXIV-334

14,46

Il bravo di Venezia

Il bravo di Venezia

Matthew Gregory Lewis

Libro: Libro in brossura

editore: BEAT

anno edizione: 2016

pagine: 124

Venerato un tempo da tutta Napoli, bandito poi dalla città in seguito alle trame ordite da uno spietato nemico, dopo varie peregrinazioni segnate dall'onta dell'onore perduto, all'alba del Settecento Abellino giunge a Venezia. Nelle cenciose vesti dell'ultimo dei vagabondi e dei reietti, si aggira per le calli, incutendo spavento e timore coi tratti alterati del suo viso, degni del più orribile degli angeli caduti. Una triste condizione, che lo spinge verso un destino ineluttabile: diventare il bravo di Venezia, il più temuto e inafferrabile bandito della città dei Dogi. Di lì a poco compare al cospetto del supremo magistrato della Serenissima un giovane di straordinaria bellezza, capace di confondere la mente e l'anima di ogni fanciulla. Dice di essere un aristocratico fiorentino, di chiamarsi Flodoardo e di essere in grado di liberare la città dai bravi, innanzi tutto dal più ripugnante ed efferato di tutti: Abellino. La risolutezza del giovane convince il Doge, che scaccia ogni sospetto di trovarsi davanti a un avventuriero. La sua avvenenza, inoltre, non tarda a fare breccia nel cuore di Rosabella, l'incantevole nipote del supremo magistrato.
11,90

Il monaco

Il monaco

Matthew Gregory Lewis

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 1997

pagine: 434

12,39

Il monaco

Il monaco

Matthew Gregory Lewis

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1995

pagine: 432

9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.