Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mattia Marchetti

Messico in camion

Messico in camion

Mattia Marchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2019

pagine: 264

Burberi camionisti dipendenti dalle amfetamine sono i compagni di Mattia nel suo viaggio per le lunghe strade messicane. Partito dopo la laurea per mancanza di prospettive, con un sotterfugio arriva in Messico e si pone come obiettivo quello di diventare un santone spirituale, alla stregua di san Francesco. Questo lo porta a scalare vulcani in Guatemala, scovare nascoste comunità sufi, partecipare a cerimonie dal dubbio valore spirituale e vivere con comunità indigene sperdute sulle montagne della Sierra Madre, sempre approfittando dei passaggi gratuiti di camionisti che diventano amici, nemici, alleati e farabutti. La storia, narrata in prima persona, è scritta con uno stile colloquiale che punta a svelare molti retroscena del Messico, una terra piena di contraddizioni, sempre seguendo il punto di vista dissacrante del protagonista.
15,00

Solo un po' peggio di Dio

Solo un po' peggio di Dio

Mattia Marchetti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 132

Due studenti universitari, sedicenti anticonformisti, stanchi di combattere le convenzioni sociali con cappelli a cilindro, papillon e linguaggio ricercato, decidono di partire per un viaggio vagabondo che li porterà a ricercare se stessi tra birre, vesciche, meditazioni e il cielo azzurro.
10,00

Regioni ed enti locali. Formazione e innovazione istituzionale

Regioni ed enti locali. Formazione e innovazione istituzionale

Carmelo Ursino, Mattia Marchetti, Lucio Cassone

Libro: Libro rilegato

editore: Monolite

anno edizione: 2007

pagine: 176

Il volume si propone di offrire un quadro sull'assetto e sull'evoluzione delle autonomie locali nella storia d'Italia. La tesi di fondo che innerva tutto il lavoro è l'inarrestabile forza e centralità della dimensione locale non più terminale di processi economici e amministrativi iniziati altrove, ma vero centro motore di politiche di sviluppo e di welfare; le funzioni amministrative, lo sviluppo locale, le politiche attive per il lavoro, i servizi sociali, l'utilizzo delle risorse comunitarie hanno ormai il loro sistema neurovegetativo nella dimensione locale, in quel mix di identità locale e di proiezione sovranazionale che caratterizza oggi la vita e l'immagine dei nostri Enti locali. Un percorso che, partendo dalla messa a fuoco di alcuni elementi propedeutici e trasversali alla comprensione ed alla lettura dei fenomeni locali, ci porterà a ripercorrere organi e funzioni della Regione e degli Enti locali, con un'attenzione particolare ai temi dell'innovazione istituzionale e della formazione.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.