Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maurice Druon

Tistù e la magia del pollice verde

Maurice Druon

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2018

pagine: 104

Tistù è un ragazzino che rifiuta le idee preconcette degli adulti sul mondo. Il suo sguardo inedito sulle persone e le cose mette spesso in dubbio i ragionamenti dei grandi, il cui giudizio è appannato dagli occhiali dell'abitudine. Tistù vive felice nella Casa-che-splende con i suoi genitori ricchi e belli, il Signor Padre e la Signora Madre, e con il suo amato pony Atleta. Il ragazzino però a scuola si annoia, si addormenta sempre e alla fine si decide di farlo studiare a casa, affidandolo al burbero giardiniere Baffone. Tistù scopre presto di avere un dono che potrebbe permettergli di cambiare il mondo. Nemmeno il grande mostro della guerra potrà resistere alla magia dei suoi pollici verdi, e nemmeno la fabbrica di cannoni del suo Signor Padre... perché i fiori sono più potenti delle armi! Una rosa può portare il sorriso in una prigione. Un baobab può consolare un leone in gabbia. Un fiore può fermare i cannoni. Non ci credete? Allora leggete come ha fatto Tistù a fermare la guerra. Perché la magia che nasce dal cuore è la più forte di tutte le armi. Età di lettura: da 6 anni.
10,00 9,50

Tistù e i pollici verdi

Maurice Druon

Libro: Libro rilegato

editore: Donzelli

anno edizione: 2023

pagine: 128

A Tistù non manca proprio nulla per essere felice: vive nella Casa-che-brilla, la più grande e bella della città di Miralà, e ha un parco, una serra e un pony tutti per sé. I grandi però dicono che Tistù si pone troppe domande; ma forse sono loro che non hanno mai le risposte. Per esempio il Signor Bombardino, che per spiegargli come funziona il mondo lo accompagna a visitare la città e la grande fabbrica – quella di cannoni, che tutti si aspettano sarà Tistù a dirigere un giorno, così come il papà e il nonno prima di lui. Per fortuna che c’è Mustacchio, il giardiniere tutto baffi e poche parole, che una mattina scopre il vero talento di Tistù: ovunque posa i pollici spuntano piante e fiori d’ogni specie. Aggirandosi per Miralà, Tistù si accorge che petali, foglie, alberi e rampicanti hanno il potere di seminare felicità là dove i suoi occhi limpidi vedono solo tristezza, solitudine e miseria: nella prigione, all’ospedale, nella baraccopoli. «Ho scoperto che i fiori tengono alla larga il male» confida un giorno all’orecchio del suo pony. La bellezza dunque può davvero salvare il mondo e Tistù riesce persino a fermare una guerra! E spargerà i suoi semi di gioia tra le dita dei lettori, con la complicità di Lucia Scuderi, le cui illustrazioni fanno di questo libro un piccolo album di botanica. Ma quello dei pollici verdi non resterà l’unico segreto di Tistù... Età di lettura: da 5 anni.
19,00 18,05

I veleni della corona. I re maledetti

Maurice Druon

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2014

pagine: 263

Dopo la morte della prima moglie, Luigi X il Testardo è ora libero di sposare la bella Clemenza d'Ungheria e assicurare una discendenza al trono di Francia. Ma Luigi non ha le doti per regnare. Debole, nevrotico, incompetente, non sa opporsi alle turbolenze dei baroni, ai disordini e agli abusi. Soprattutto, nulla può contro gli intrighi e i veleni che serpeggiano a corte. E proprio vittima di un avvelenamento Luigi morirà, dopo soli diciotto mesi di regno, quando la regina non ha ancora dato alla luce il primogenito. Per la prima volta da oltre trecento anni un re di Francia muore senza erede: tempi cupi si prospettano...
10,00 9,50

La regina strangolata. I re maledetti

Maurice Druon

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2014

pagine: 253

Il re è morto. Viva il re! All'indomani della scomparsa di Filippo il Bello, siede sul trono di Francia suo figlio Luigi X il Testardo. I tempi sono cupi e sembra che si stia avverando la maledizione che Giacomo di Molay, gran maestro dei Templari condannato al rogo da Filippo, ha lanciato sulla dinastia dei Capetingi: dopo aver dato alla luce una bambina, infatti, la regina adultera Margherita di Borgogna è stata rinchiusa nella fortezza di Château-Gaillard. Luigi non può quindi avere un erede; né può risposarsi. Almeno fino a che Margherita è in vita... Mentre l'Europa è affamata da una terribile carestia, la corte di Francia è nuovamente scossa da scandali. Nobili, prelati, banchieri e il monarca stesso si ritrovano presi nelle maglie di una rete da cui solo il delitto può liberarli...
10,00 9,50

Il re di ferro. I re maledetti

Maurice Druon

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2014

pagine: 304

Freddo, silenzioso e avvenente, Filippo IV detto "il Bello" siede sul trono di Francia e governa il suo regno con mano ferma. Ciò che non riesce a dominare sono le insane passioni che covano nella sua famiglia e che lo avvolgono in una rete di intrighi e delitti. Soprattutto nulla può contro il terrore che si diffonde a corte e in tutto il regno quando Giacomo di Molay, l'ultimo maestro dell'Ordine del Tempio, scaglia dal rogo la sua maledizione. Parole di fuoco, presagio di rovina per l'intera dinastia dei Capetingi... Introduzione di George R. R. Martin.
10,00 9,50

Tistù e la magia del pollice verde

Tistù e la magia del pollice verde

Maurice Druon

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2004

pagine: 131

12,30

Il bambino dai pollici verdi

Il bambino dai pollici verdi

Maurice Druon

Libro

editore: Sellerio Editore Palermo

anno edizione: 1995

pagine: 156

7,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.