Libri di Maurizia Rossella
Palazzo Boschetti
Maurizia Rossella
Libro: Copertina morbida
editore: CLEUP
anno edizione: 2019
pagine: 160
Nel secolo scorso, all'interno di Palazzo Boschetti si sono avvicendati vari personaggi. La signora Lina, che abita in un'ala del palazzo con il marito e i figli, scopre che alla fine dell'Ottocento il pittore Alberto Boschetti si era tolto la vita nel suo atelier, una dépendance nel parco della villa. Con l'aiuto della zia cuoca viene in possesso di alcuni elementi che le consentono di indagare sui motivi del suicidio. Dai pochi indizi riuscirà a ricostruire una storia rimasta nascosta per tanti anni e avvolta da un alone di mistero. Il romanzo è liberamente ispirato a un episodio avvenuto nel 1899 a Schio, si svolge durante la seconda guerra mondiale e comprende alcuni fatti legati alla Resistenza nella Val Lèogra.
Amanti Amori
Maurizia Rossella
Libro: Copertina morbida
editore: CLEUP
anno edizione: 2015
pagine: 242
"Dell'amore non si deve parlare, bisogna viverlo", dichiarò il ragazzo. Edimar Da Luz Angeli viveva così, all'insegna del suo semplice motto, subito condiviso di buon grado da Miranda. Questo libro d'amori e viaggi è dedicato agli incontri effimeri e casuali, che nel ricordo diventano definitivi.
Strategia della pensione
Maurizia Rossella
Libro: Copertina morbida
editore: CLEUP
anno edizione: 2010
pagine: 192
Giovanna Da Sole è un'insegnante di scuola pubblica. Lavora con stranieri provenienti da ogni parte del mondo e si dedica con passione ai corsi di italiano in classi multietniche formate da studenti di varie età, culture, religioni. Pur amando il suo lavoro, la professoressa insegue da anni il miraggio della pensione, ma non riesce mai a raggiungere i requisiti necessari perché le leggi cambiano di continuo. Giunta a fine carriera, la sorte si farà beffe di lei, che dovrà affrontare l'ultimo anno di servizio lontana sì dalle aule scolastiche, ma per un motivo davvero imprevisto.
Vita naturale. Poesie (1998-2001)
Maurizia Rossella
Libro
editore: Book Editore
anno edizione: 2007
pagine: 80
Il volume presenta una raccolta di poesie di Mauriza Rossella, giornalista pubblicista che si occupa di poesia, letteratura e arte contemporanea.