Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maurizio Baselli

Il segreto del vecchio cimitero

Il segreto del vecchio cimitero

Marco Di Giaimo, Giuseppe Bono

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Della Vigna

anno edizione: 2016

pagine: 240

Due volontari per l’allestimento del presepio di San Rocco. La leggenda di un “prete seduto” sepolto all’interno del Sagrato di Borgo San Giacomo. Tanta curiosità e la speranza di una fama a buon mercato: così i due amici vanno alla ricerca della tomba settecentesca. La trovano... purtroppo per loro, e per il paese. Perché insieme al prete c’è qualcosa: un’antica creatura che già aveva colpito secoli addietro torna dal suo esilio. Tra i pittoreschi personaggi della cittadina si diffonde il terrore, e toccherà proprio ai due operai affrontare la minaccia che hanno scatenato. Arricchiscono il volume due appendici, la prima di Dario Ghirardi sul Sagrato e la seconda di Franco Piccinini sulle origini popolari dello spaventoso essere coprotagonista del romanzo.
12,50

Una piccola pausa (dalla quotidianità). Illusioni musicate in divenire

Una piccola pausa (dalla quotidianità). Illusioni musicate in divenire

Stefano Ricci

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2016

pagine: 64

In questo libro si troveranno i testi completi, ma anche le tracce audio, registrate cercando di mantenere l’atmosfera viva e reale, dello spettacolo che, dopo lunga e lenta maturazione, verranno proposti al pubblico. Una specie di libretto d’opera, accompagnamento alle note cantate, suonate e recitate, che può esser letto, volendo, anche indipendentemente dall'ascolto del cd. Il Leitmotiv dell’opera è certamente il sogno, l’evasione in un mondo a tratti surreale, che pare una caricatura, spesso ironica e impietosa, della realtà in cui viviamo.
18,00

Operazione dead horse

Operazione dead horse

Marco Di Giaimo, Giuseppe Bono

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Della Vigna

anno edizione: 2010

pagine: 220

Possibile che tutti, quando vedono due soldi, si debbano rendere così ridicolmente servili? E che occorrano sempre dei soldi per raggiungere il fine che ci si è posti, anche il più semplice? Ad Alfred Hutchinson, l'aristocratico amministratore delegato della multinazionale assicurativa HIM, certo i soldi non mancano... ma quando c'è di mezzo Peter Branko, l'uomo che gli salvò la vita, fanno in fretta ad andarsene. E comunque il denaro non è tutto: dalla presunta tranquilla e idilliaca vacanza a Venezia con Deborah, l'affascinante e apparentemente un po' svampita investigatrice sua compagna, all'avventura che gli sconvolgerà l'esistenza per Alfred il passo è breve. Infatti il cavallo preferito di Peter è stato ucciso, e la sua stessa vita è in pericolo a opera di una potente organizzazione criminale capeggiata da Helmer Kapp, boss su cui New Scotland Yard vorrebbe mettere le mani da parecchi anni. Ce la farà questa volta?
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.