Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maurizio De Sanctis

L'omosessualità. Un dialogo sereno ma sincero

L'omosessualità. Un dialogo sereno ma sincero

Maurizio De Sanctis

Libro: Libro in brossura

editore: Akea

anno edizione: 2011

pagine: 64

Che cos'è l'omosessualità? Esiste una distinzione tra omosessualità maschile e omosessualità femminile? Si può davvero parlare di omofobia? Quali e quanti sono le teorie scientifiche su questo orientamento sessuale? Gay si nasce o si diventa? Come è considerata dalla psicoanalisi o dalla psicologia clinica? Nella storia umana esistono epoche di tolleranza o di accettazione dell'omosessualità? Le religioni sono davvero così intolleranti nei confronti dell'omosessualità da definirla "contro natura". A queste e altre domande cercheranno di rispondere, in un dialogo sereno ma sincero, un dottore in psicologia, un consulente sessuologo e un teologo cattolico.
10,00

«Per le sue piaghe siamo stati guariti». Seminario di guarigione

Maurizio De Sanctis

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 96

Perché il dolore, la sofferenza, la malattia? Come mai ci ammaliamo fisicamente o spiritualmente? Gesù guarisce ancora? Potrebbe guarire anche me? Quali sono le condizioni per guarire? Come pregare per la guarigione di un malato? Chi possiede il carisma di guarigione? Il Signore potrebbe aver scelto anche me per questo ministero straordinario? A queste e altre domande si propone di rispondere, pur con tutti i suoi limiti, questo seminario di guarigione. La delicatezza del tema, la semplicità del linguaggio e la concretezza con cui l’argomento viene esposto, rende questo percorso accessibile a tutti, ma si rivolge particolarmente ai malati nel corpo e nello spirito e a quanti hanno «compassione» di loro. Attraverso questo ministero la Spirito Santo vuole risvegliare la fede nella Chiesa e manifestare le meraviglie di Dio.
10,00 9,50

Liberi di volare... sulle ali dello spirito!

Maurizio De Sanctis

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2020

pagine: 96

Il testo presenta, come una fiaba, le avventure di volo di un gruppo di ragazzi. La storia, realmente accaduta, è raccontata con i personaggi delle fiabe e dei fumetti. I ragazzi si addestrano per imparare a «volare». Il volo rappresenta il desiderio di andare oltre se stessi, di superarsi, di realizzarsi, dando il meglio di sé. L'addestramento richiama la fatica di impegnarsi, di allenarsi nella vita, di crescere insieme. Per superare la prova, occorre lottare contro i vizi per acquisire le virtù ad essi contrapposte: questa dinamica è la vera protagonista della storia. I vizi appesantiscono, ma il riconoscerli e accettarli danno la possibilità di trasformarli in energie positive, in forze di maturazione che danno nuove ali… le ali dello Spirito. Età di lettura: da 10 anni.
10,00 9,50

Sei speciale... 6 di Gesù!

Maurizio De Sanctis

Libro

editore: Edizioni Palumbi

anno edizione: 2020

pagine: 88

Età di lettura: da 7 anni.
8,00 7,60

Ciao carissimi!. Il Vangelo della Domenica. Anno A

Maurizio De Sanctis

Libro: Libro in brossura

editore: OasiApp La Pietra d'Angolo

anno edizione: 2025

pagine: 216

Con un semplice “Ciao carissimi!” un parroco si rivolge ai suoi fedeli, all’inizio di ogni omelia della Messa della domenica. Questa raccolta di riflessioni sui Vangeli festivi dell’anno A (in cui si legge il Vangelo di Matteo) nasce con l’obiettivo di creare, dentro di noi, uno spazio ancora più grande da destinare alla Parola di Dio, attraverso cui la nostra fede è continuamente illuminata.
15,00 14,25

Lo Spirito Santo, questo «grande sconosciuto»

Maurizio De Sanctis

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2017

pagine: 128

Il testo sviluppa una riflessione sulla Terza Persona della Trinità: lo Spirito Santo. Insieme a numerose applicazioni pastorali, è svolta una catechesi per conoscere da vicino il «grande sconosciuto», ossia l’Amore vivo e operante, poiché «Dio è Amore». Sono spiegati i simboli che lo raffigurano, i riferimenti all’Antico e al Nuovo Testamento, la sua azione nella Chiesa. I doni e i frutti dello Spirito sono trattati in modo completo per individuare il cammino di testimonianza che ogni cristiano può e deve compiere, al fine di vivere e annunciare il Vangelo, in forza del battesimo e del sacramento della cresima. Ci è dato in dono lo Spirito di libertà, di bellezza, di umiltà e di unità; Maria è colei che ne è stata plasmata e che lo ha invocato nel Cenacolo per gli Apostoli e i cristiani di tutti i tempi.
11,00 10,45

Farmaco dell'anoressia

Farmaco dell'anoressia

Maurizio De Sanctis

Libro

editore: Gribaudi

anno edizione: 2005

pagine: 64

5,00

Psicologia dell'esperienza di Dio
5,00

Psicologia

Psicologia

Maurizio De Sanctis

Libro

editore: Gribaudi

anno edizione: 2007

12,50

Maria di Nazareth. Il boom di una umile star

Maria di Nazareth. Il boom di una umile star

Maurizio De Sanctis

Libro: Copertina morbida

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 80

La Maria di Nazareth che Maurizio de Sanctis ci fa conoscere è una ragazza che vive pienamente il proprio tempo e che accetta con naturalezza lo straordinario accadimento che la vede protagonista: essere la madre del Figlio di Dio. Con un linguaggio estremamente attuale e con un periodare divertente, immediato e accessibile a tutti l'autore ci porta a scoprire la vita di Maria accanto a Gesù come quella di una donna comune nella sua straordinarietà: appunto "un'umile star".
10,00

La passione di Gesù

Maurizio De Sanctis

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudi

anno edizione: 2016

La passione di Gesù proposta in questo libro è essenzialmente biblica, scandita dal numero sette, il numero della perfezione: sette sono i capitoli di esegesi dei quattro Vangeli (tradizione petrina), sette le ultime parole di Gesù, sette i motivi della morte di Gesù sulla croce (tradizione paolina). Sette le parole che dovrebbero accompagnarci in questo percorso: lettura, meditazione, contemplazione, preghiera, pazienza, coraggio, contagio. La passione di Gesù, per usare le parole di san Paolo della Croce, è "la più grande opera del Divino Amore".
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.