Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maurizio Mattioli

Flash. Creare animazioni per il Web

Maurizio Mattioli

Libro

editore: Ialweb

anno edizione: 2005

pagine: 128

Questo manuale è una guida pratica ed esaustiva per chi desidera utilizzare Flash con maggiore sicurezza, ma anche per coloro che si avvicinano a questo programma partendo da zero. L'autore prende in esame le principali funzionalità di Flash, guidando passo dopo passo il lettore nella creazione di grafica vettoriale, animazioni e giochi. Una guida da tenere sempre a portata di mano, per trovare velocemente una soluzione ad eventuali incertezze in corso d'opera ed essere così in grado di "dare vita al Web".
9,50 9,03

Dreamweaver. Creare siti in modo professionale

Dreamweaver. Creare siti in modo professionale

Maurizio Mattioli

Libro

editore: Ialweb

anno edizione: 2005

pagine: 128

Dreamweaver MX è un ambiente di sviluppo estremamente ricco e funzionale per la progettazione e gestione di pagine e siti Web; per questo motivo è uno degli strumenti più utilizzati e diffusi sia tra i professionisti del settore sia tra i semplici appassionati. Questo manuale prende in esame le ricche funzionalità della versione 2004 e, mediante esempi pratici, fornisce ai lettori le basi indispensabili per la creazione di siti a livello professionale.
9,50

Porto San Giorgio un castello sul mare

Porto San Giorgio un castello sul mare

Maurizio Mattioli, Mario Cignoni

Libro: Libro in brossura

editore: Andrea Livi Editore

anno edizione: 2020

pagine: 192

Porto San Giorgio, geograficamente, era il presidio marittimo della città di Fermo, punto di contatto con il mondo esterno, con popolazioni, usi e costumi lontani, e se ne vuole restituire un quadro d'insieme più realistico, che non sia la leggenda dei marinai miracolati in viaggio da Chioggia ed approdati su queste sponde o l'intervento diretto del protettore San Giorgio. Lo scopo principale resta quindi il tentativo di dare un fondamento storico-scientifico alle origini del paese ed alla sua struttura urbana, andando oltre la gradevole trasposizione iconografica frutto dell'intuito del pittore sangiorgese Sigismondo Nardi e delle indicazioni di suo zio, lo storico locale Francesco Amici. Una delle difficoltà maggiori che si incontrano nel dare risposte serie ai quesiti che via via si pongono dinanzi allo studioso come al curioso, è quella della datazione delle vestigia architettoniche. Infatti la tentazione ricorrente è quella di considerare coevo ogni manufatto o mattone che si ha ancora l'avventura - sempre più rara - di incontrare. Il prodotto di tale errata semplificazione a sua volta produce confusione ed errori.
28,00

Flash. Creare siti web animati e oggetti multimediali di grande impatto visivo

Maurizio Mattioli

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: VIII-232

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare.
7,50 7,13

ADSL Internet senza limiti

ADSL Internet senza limiti

Maurizio Mattioli

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2002

pagine: 256

14,90

Flash MX. Guida all'uso

Flash MX. Guida all'uso

Maurizio Mattioli

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2002

pagine: 372

Il volume illustra le novità e la nuova interfaccia di questa versione di Flash, spiegando i comandi e le funzionalità del software per permettere, non solo al professionista, di ottenere risultati d'effetto. Dalle proprietà di base ad alcuni elementi di programmazione ActionScript, il libro affronta gli elementi più importanti del software grazie ad una pratica suddivisione per argomenti.
25,00

Costruire siti Web

Costruire siti Web

Maurizio Mattioli

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2002

pagine: 280

I capitoli esauriscono un argomento specifico, permettendo al lettore di concentrarsi su quello che gli serve. La successione degli argomenti traccia un percorso di apprendimento, dal semplice al complesso. In questo volume: il progetto di costruzione di un sito Web; la grafica, l'audio, le animazioni, i video; un sito con FrontPage; introdurre elementi complessi; fare pubblicità al proprio sito.
8,26

FrontPage 2002

FrontPage 2002

Maurizio Mattioli

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2001

pagine: 256

I capitoli, lezioni da non più di dieci minuti, esuriscono un argomento specifico, permettendo al lettore di concentrarsi ogni volta su ciò che gli serve davvero. La successione degli argomenti, d'altra parte, traccia un percorso d'apprendimento, dal semplice al complesso, che permette al volume di proporsi come strumento di autoformazione. In questo volume: le novità e le caratteristiche di FrontPage 2002; creare una pagina Web; creare un sito Web; inserire elementi complessi; pubblicare e gestire un sito Web.
8,26

Flash 5. Guida all'uso

Flash 5. Guida all'uso

Maurizio Mattioli

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2001

pagine: 240

Questo testo, pensato per un'utenza di base che intende avvivinarsi a Flash senza particolari difficoltà, si presenta cone una guida per acquisire i rudimenti del pacchetto.
16,53

Progettare e sviluppare siti Web

Progettare e sviluppare siti Web

Maurizio Mattioli

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2000

pagine: 408

L'autore conduce il lettore alla scoperta di tutte le problematiche insite nella progettazione e nello sviluppo di un sito Web. Individua le attività principali che un progettista deve affrontare e fornisce suggerimenti e soluzioni ai problemi che si incontrano durante le varie fasi. Partendo dalla definizione del progetto, si passa alla preparazione delle immagini e al trattamento di tutti gli elementi come audio, video e animazioni. Inoltre vengono considerati gli aspetti più tecnici come l'uso di HTML, dei fogli stile CSS e di JavaScript. Sono affrontati anche problemi più pratici, come dove pubblicare il proprio sito e come fare pubblicità alle proprie pagine.
25,31

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.