Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maurizio Pincherle

Gli errori educativi. Breve guida per genitori. Le strategie più importanti per una sana crescita delle nuove generazioni

Maurizio Pincherle

Libro: Libro in brossura

editore: Affinità Elettive Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 80

I genitori appaiono spesso in difficoltà: non sanno come comportarsi con i loro figli. Non riescono a definirsi in un ruolo educativo. All’interno della coppia c’è spesso disaccordo sul comportamento da tenere. Vengono quindi attuati comportamenti inadeguati e disfunzionali, quelli che definiamo “errori educativi”. Questo breve manuale si propone di analizzare i principali comportamenti diseducativi, evitando ai genitori di incorrere negli errori che più frequentemente vengono commessi dalle coppie alle prese con l’arrivo di un nuovo nato.
10,00 9,50

L'amore segreto di Casanova ad Ancona

Maurizio Pincherle

Libro: Libro in brossura

editore: Affinità Elettive Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 88

Giacomo Casanova nelle sue memorie ricorda incontri con personaggi di cui non rende nota l’identità, e le vicende non sempre appaiono aderenti alla realtà storica dei fatti. Dopo oltre due secoli l’Autore svela in questo volume l’identità dei protagonisti del terzo soggiorno ad Ancona di Casanova e il contesto storico in cui si sono svolti i fatti. Si comprendono così le reali motivazioni del soggiorno, non certo casuali, come affermato da Casanova, bensì dettate dal desiderio di conoscenza e di confronto tra la prevalente cultura illuministica del tempo, di cui egli stesso era espressione, e quella ebraica, che andava a esplorare.
15,00 14,25

Luoghi ed itinerari sentimentali di Casanova nelle Marche

Luoghi ed itinerari sentimentali di Casanova nelle Marche

Maurizio Pincherle

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

Dalle memorie del vecchio Casanova riemergono storie affascinanti vissute nello scenario delle amate terre Marchigiane. I suoi viaggi, le partenze rocambolesche ed i ritorni sembrano guidati da una forza misteriosa che lo riporta indietro nel tempo in luoghi che emanano ricordi struggenti. Eppure questa terra non riesce poi a ricordarsi di lui. Lo perde nell'oblio dei secoli, sembra abbandonarlo... e con lui si perde ogni memoria della presenza sua e dei misteriosi personaggi illuminati dal fugace raggio del suo racconto.
6,99

18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.