Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mauro Ceccanti

Metodologia clinica ragionata

Metodologia clinica ragionata

Mauro Ceccanti, Claudio Letizia, Marina Romeo

Libro

editore: ALE

anno edizione: 2024

pagine: 686

95,00

ECG facile. Una guida pratica per medici e studenti delle professioni sanitarie
18,00

Il trattamento dei disturbi correlati all’alcol. Indicazioni per la comprensione e per l’intervento clinico integrato

Il trattamento dei disturbi correlati all’alcol. Indicazioni per la comprensione e per l’intervento clinico integrato

Libro: Libro in brossura

editore: Publiedit

anno edizione: 2022

pagine: 444

Il Manuale è un importante strumento di aggiornamento per approfondire la conoscenza del Disturbo correlato all’Uso dell’Alcol attraverso spunti storici, culturali ed epidemiologici, l’autore ci accompagna in un avvincente percorso in cui viene affrontato il trattamento del DUA (Disturbo da Uso di Alcol) su dati basati sull’evidenza scientifica, di cui viene fornita una ampia e aggiornata documentazione di quanto abbiamo a disposizione (farmaci, interventi psicologici e psichiatrici, di comunità); si comprende come la via maestra dell’intervento passi attraverso l’integrazione delle competenze, delle conoscenze e delle professionalità che solo mediante un coordinamento complesso, ma necessario, possono aiutare a dare maggiori possibilità di soluzione alle problematiche legate al Disturbo da Uso di Alcol. La notevole mole di informazioni sul trattamento rende questo volume uno strumento fondamentale per tutti i professionisti specializzati, ma anche per chi vuole avvicinarsi da sanitario (Medici di Medicina Generale, Medici d’Urgenza ecc.) a questi temi e agli studenti.
39,90

La pandemia Invisibile. Riflessioni su alcol e salute in Italia e nel Lazio
25,00

La pandemia invisibile. Riflessioni su alcol e salute in Italia e nel Lazio
25,00

Rapporto 2010 dell'Osservatorio Nazionale Alcol e Pubblicità

Rapporto 2010 dell'Osservatorio Nazionale Alcol e Pubblicità

Mauro Ceccanti, Giuseppe Balducci, Sabina Cedri

Libro: Libro in brossura

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2011

pagine: 242

Vengono riportati i dati degli spot pubblicitari trasmessi nell'anno di riferimento sulle principali reti televisive. Viene inoltre descritta l'analisi statistica di un questionario somministrato alla popolazione relativo a come vengono percepite le informazioni pubblicitarie. Infine viene illustrata l'analisi semiologica di tre pubblicità a campione. In appendice il questionario utilizzato, la descrizione del sito ove i dati vengono pubblicati.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.