Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mauro Giacomantonio

Metodi di ricerca in psicologia sociale

Mauro Giacomantonio, Lucia Mannetti

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2025

pagine: 236

Con un linguaggio chiaro e facendo ricorso a numerosi esempi, il volume passa in rassegna i principali metodi di ricerca quantitativi attualmente utilizzati in psicologia sociale. Dopo aver presentato i più importanti paradigmi epistemologici, la formulazione delle ipotesi e i problemi legati alla replicabilità degli effetti, il testo, in questa nuova edizione aggiornata, approfondisce le ricerche descrittive e correlazionali, nonché le più recenti tecniche di misura adottate nel campo – come quelle fisiologiche e implicite –, e dedica infine ampio spazio alla progettazione e all'interpretazione delle indagini sperimentali. In questo modo fornisce gli strumenti per capire e progettare autonomamente studi nell'ambito della psicologia sociale sia agli studenti dei corsi di laurea in Psicologia sia ai professionisti che hanno necessità o interesse a comprendere meglio o condurre ricerche nel corso della propria attività.
25,00 23,75

Comprendere la mente motivata. Teorie e strumenti su motivazione e bisogni psicologici

Libro: Libro in brossura

editore: Giovanni Fioriti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 252

Un volume che riscopre la fondamentale importanza della motivazione per comprendere la mente umana. Le nostre motivazioni affondano le loro radici nell'evoluzione della specie che ci caratterizza come animali sociali, prendono forma attraverso la capacità di riflettere su noi stessi e sugli altri e arrivano infine a includere la ricerca di un senso esistenziale.
28,00 26,60

Metodi di ricerca in psicologia sociale

Metodi di ricerca in psicologia sociale

Mauro Giacomantonio, Lucia Mannetti

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2016

pagine: 220

Il volume approfondisce i principali metodi di ricerca quantitativi attualmente utilizzati in psicologia sociale. Innanzitutto vengono presentati alcuni temi introduttivi, come i principali paradigmi epistemologici, la formulazione delle ipotesi e i criteri per la valutazione delle ricerche. Successivamente, vengono esaminate le ricerche descrittive e correlazionali insieme alle più recenti tecniche di misura adottate nel campo, come quelle fisiologiche e implicite. Infine, si dedica ampio spazio alla progettazione e interpretazione delle indagini sperimentali. Attraverso un linguaggio chiaro e ricco di recenti esempi di ricerca, il libro fornisce gli strumenti sia per comprendere sia per progettare in modo autonomo ricerche nell'ambito della psicologia sociale. Il testo è quindi rivolto agli studenti dei corsi di laurea in Psicologia, ma anche ai professionisti che hanno interesse a comprendere meglio o a condurre ricerche come parte della loro attività.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.