Libri di Mauro Negri
Via Crucis. Santuario di Santa Maria di Torricella Verzate (PV)
Mauro Negri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 42
"Nell'Oltrepò Pavese, collocato in una zona più a sud rispetto a questi grandi e precedenti esempi e costruito successivamente, spicca il piccolo, ma significativo, Santuario di Santa Maria di Torricella Verzate. Edificato nel XVIII secolo, questo complesso si articola in 14 cappelle della Via Crucis e una chiesa in stile barocchetto e costituisce un suggestivo esempio di rappresentazione del sacro. Ora il fotografo Mauro Negri, un autore tanto attento al reale quanto alla sperimentazione del linguaggio visivo, svolge una precisa ricognizione su questo patrimonio di immagini che trova compimento nella presente e curata pubblicazione." (Renzo Basora)
Mura di illusioni
Mauro Negri
Libro: Libro in brossura
editore: De Ferrari
anno edizione: 2016
pagine: 300
Quel che resta di noi
Mauro Negri
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2011
pagine: 251
I del largo. Una storia di Liguria
Mauro Negri
Libro: Copertina morbida
editore: Boopen
anno edizione: 2009
pagine: 249
Ink, needles and passion
Mauro Negri
Libro: Libro rilegato
editore: Greta (Pesaro)
anno edizione: 2012
Ascoltami mentre non parlo
Mauro Negri
Libro: Libro in brossura
editore: Il Rio
anno edizione: 2021
Questo libro nasce da una volontà, dal bisogno dell'autore di raccontare il proprio vissuto. L'11 settembre del 2007 per il protagonista è iniziata una seconda vita. La scrittura ha contribuito nel dare forma a un nuovo capitolo nella vita di Mauro. L'opera porta alla luce un trauma vissuto e si sviluppa tramite flussi di coscienza propri di quel tempo, che l'autore ha deciso di riportare nella loro forma originale. Oltre a questi, lo scritto affronta molteplici temi, come la difficoltà nella comprensione di se stessi e degli altri in un susseguirsi di cambiamenti.
Visitatio parrocchialis ecclesie Torricelle
Mauro Negri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 90
Il Santuario di Santa Maria di Torricella Verzate (PV) è un luogo mistico e surreale nel suo insieme, il silenzio è ovunque e solo le campane della chiesa rompono piacevolmente questa sensazione. Alla sera, dopo il tramonto, la maestosità della struttura "Aedificata supra firmam petram" assume una connotazione onirica, si assapora un'atmosfera diversa che ti estranea dal mondo circostante, fatta di ombre immerse nel silenzio e di pensieri che ti colgono dando vita a quel raccoglimento dimenticato di cui tanto si va cercando manifestazione, ci si immerge in questa dimensione e se ne rimane incantati.