Libri di Michela Minini
Essenza rara
Michela Minini
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2024
pagine: 104
Quelli di Michela Minini non sono soltanto versi poetici, ma sussulti dell’anima. Un’anima che trae dal proprio dolore la forza per rialzarsi e donare bellezza al mondo. Il linguaggio adoperato talvolta spiazza, lasciando il lettore quasi impreparato di fronte a tanta complessa semplicità. L’utilizzo costante di gerundi e participi (spesso in forma aggettivale) dona movimento tanto alle cose materiali che ai sentimenti espressi con grande profondità; e così la spiritualità si fa materia e la materia diviene spirituale in un alternarsi di pensieri che partono dal quotidiano per assurgere all’eterno e all’infinito. In questa silloge c’è un mondo interiore tutto da scoprire anche – e soprattutto - tra le righe, o meglio tra i versi della poetessa che ci accompagnano in un viaggio “ipersensoriale” che ci porta a fare riflessioni che credevamo impossibili. Proprio per questo possiamo affermare che la poetica Michela Minini è essenza rara.
Sogno lucente
Michela Minini
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2024
pagine: 132
Destino d'estate
Michela Minini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 366
Il libro è una tela variopinta di emozioni. Tesse le righe stropicciate dei colori della vita, si fa strada, tra le sensazioni emanate dal cuore ripercorrendo sentieri già trascorsi e presenti. Come un promemoria, indica una luce piacevole e dolce di un vissuto che resta, rilegando espressività incomprese nella semplicità
Cuore con cuore
Michela Minini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 206
"Libro introspettivo, immergendosi in vetri dell'animo incolti, si iscorge la purezza di bimba adulta, da scoprire lettera dopo lettera, componendone la vita stessa."
Pensieri dell'anima
Michela Minini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 178
Il libro è un tumulto di emozioni dell'anima. In un sussulto ci si immerge nell' introspettivo della vita stessa,in tutte le sue sfaccettature,raccontando i colori della quotidianità in pensieri.
Il sorriso oltre l'infinito
Michela Minini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 160
Il libro è il sorriso di ognuno di noi attraversando i limiti degli orizzonti arrivando all'infinito dell'assoluto. Riequilibrandone il destino tra l'immenso delle barriere invisibili, ridonando colore alla magia di questo amore, chiamato vita.