Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Michele Facci

Regalami. Un aiuto per affrontare il ricovero ospedaliero

Michele Facci

Libro

editore: Reverdito

anno edizione: 2020

pagine: 80

Un piccolo manuale di auto-aiuto psicologico per affrontare al meglio la permanenza in ospedale. Con temi come la vergogna o la solitudine, la paura o la noia, il libro accompagna il paziente in una migliore gestione dell'esperienza ospedaliera, aiutandolo concretamente e fornendogli suggerimenti per favorire un maggior benessere psicofisico durante il ricovero. Un libro empatico e immediato, illustrato da Fabio Vettori, che con semplicità proverà a scaldare il cuore di chi lo leggerà. Il libro è inserito nella collana di psicologia divulgativa di Reverdito Editore. La collana, diretta dallo psicologo dott. Michele Facci, nasce con lo scopo di avvicinare le più recenti novità delle scienze psicologiche al grande pubblico: il linguaggio utilizzato in ogni libro della collana è quindi divulgativo e comprensibile a chiunque.
12,00 11,40

Pro-Ana. Tra supporto online e psicopatologia: nuove sfide terapeutiche

Elisa Bisagni, Michele Facci

Libro: Copertina morbida

editore: Reverdito

anno edizione: 2020

pagine: 176

Cosa sono i disturbi del comportamento alimentare? Come sono cambiati nell'era digitale? Il libro cerca di dare risposte chiare e semplici a queste domande e di mettere in luce il fenomeno dei siti Pro-Ana, esplorando il ruolo di internet e dei social network nello sviluppo e nel mantenimento della patologia. Vengono delineate proposte di intervento innovative sia nell'ambito della prevenzione sia della cura, che sappiano mettere in luce rischi e potenzialità del mondo di internet. Ideale per professionisti della salute, educatori, insegnanti e familiari che desiderano approcciarsi al tema con uno sguardo nuovo. Realizzato con il sostegno di Villa Margherita (Vicenza), di Villa Santa Chiara (Verona) e della Casa di Cura B. Palazzolo (Bergamo). Il libro è patrocinato dal Coordinamento Nazionale Disturbi Alimentari. Il libro è inserito nella collana di psicologia divulgativa di Reverdito Editore. La collana, diretta dallo psicologo dott. Michele Facci, nasce con lo scopo di avvicinare le più recenti novità delle scienze psicologiche al grande pubblico: il linguaggio utilizzato in ogni libro della collana è quindi divulgativo e comprensibile a chiunque.
12,00 11,40

Cyberbullismo. Guida completa per genitori, ragazzi e insegnanti

Mauro Berti, Serena Valorzi, Michele Facci

Libro: Libro in brossura

editore: Reverdito

anno edizione: 2017

pagine: 161

Più edizioni, è una guida completa per genitori, ragazzi e insegnanti. I tre Autori (polizia postale, esperta in dipendenze, psicologo e direttore della collana) presentano un testo chiaro ed esauriente. Completezza e facilità di linguaggio ne fanno un libro atto alla conoscenza del fenomeno Cyberbullismo.
12,00 11,40

Dislessia. Guida rapida ai disturbi specifici dell'apprendimento (DSA)

Michele Facci

Libro: Copertina morbida

editore: Reverdito

anno edizione: 2019

pagine: 128

Nelle scuole si parla sempre più spesso di Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA): dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia, talvolta lanciando eccessivi allarmismi o, al contrario, sottovalutando situazioni che andrebbero prese in carico. Cosa sono esattamente i Disturbi Specifici dell'Apprendimento? Quale iter diagnostico è opportuno seguire? È possibile svolgere trattamenti di potenziamento? Che futuro scolastico e professionale può avere un bambino con diagnosi di DSA? A tutte queste domande, e a molte altre, il libro cercherà di dare risposte semplici ed efficaci. Il testo è ideale per genitori, educatori e insegnanti, ma anche per professionisti che vogliono avere una rapida e chiara panoramica sul tema. Il libro è inserito nella collana di psicologia divulgativa di Reverdito Editore. La collana, diretta dallo psicologo dott. Michele Facci, nasce con lo scopo di avvicinare le più recenti novità delle scienze psicologiche al grande pubblico: il linguaggio utilizzato in ogni libro della collana è quindi divulgativo e comprensibile a chiunque.
12,00 11,40

Generazione Cloud. Essere genitori ai tempi di smartphone e tablet

Generazione Cloud. Essere genitori ai tempi di smartphone e tablet

Michele Facci, Serena Valorzi, Mauro Berti

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2012

pagine: 142

La rivoluzione digitale, che trova un suo momento particolare nella diffusione della tecnologia Cloud, ha influenzato gli stili di vita, di comunicazione, di socializzazione e di apprendimento, ponendo nuove sfide alle famiglie e alle scuole. Genitori e insegnanti si trovano infatti a crescere e educare generazioni di bambini che spesso utilizzano in modo naturale, veloce e spontaneo strumenti sconosciuti agli adulti. A volte li scoprono autonomamente, senza che nessuno gliene spieghi pericoli e potenzialità, senza che qualcuno ne regolamenti l'esplorazione. Anzi, accade di frequente che siano i figli a spiegare ai genitori come si usa qualche funzione di un particolare telefono cellulare piuttosto che di un programma per computer. Scopo di questo libro è fornire agli educatori, genitori, nonni, educatori e insegnanti, non competenze tecniche o informatiche bensì la cornice culturale, le modalità di approccio e le indicazioni che possono aiutarli e sostenerli nella loro azione quotidiana a favore della crescita e dello sviluppo dei bambini e dei giovani nell'era digitale.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.