Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Serena Valorzi

Cercami su Instagram. Tra Big Data, solitudine e iperconnessione

Serena Valorzi, Mauro Berti

Libro: Libro in brossura

editore: Reverdito

anno edizione: 2019

pagine: 208

Gli Autori di Cyberbullismo invitano i ragazzi - e non solo - a guardare oltre le immagini seducenti di Instagram e scoprirne le profonde insidie che produrranno effetti deleteri in chi si abbandona alle lusinghe di questo strumento potente e di grave disagio.
12,00 11,40

Cyberbullismo. Guida completa per genitori, ragazzi e insegnanti

Mauro Berti, Serena Valorzi, Michele Facci

Libro: Libro in brossura

editore: Reverdito

anno edizione: 2017

pagine: 161

Più edizioni, è una guida completa per genitori, ragazzi e insegnanti. I tre Autori (polizia postale, esperta in dipendenze, psicologo e direttore della collana) presentano un testo chiaro ed esauriente. Completezza e facilità di linguaggio ne fanno un libro atto alla conoscenza del fenomeno Cyberbullismo.
12,00 11,40

In(e)voluzione digit@le. La nostra mente trasformata dagli schermi

Mauro Berti, Serena Valorzi

Libro: Libro in brossura

editore: Reverdito

anno edizione: 2024

pagine: 208

Gli schermi modificano la nostra mente: è cambiata la capacità di attenzione e riflessione, i social network impattano sulla salute emotiva, le dipendenze pullulano, le relazioni familiari e sentimentali si modificano, il nostro tempo di vita è derubato e trasformato in denaro e popolarità altrui mentre le menti dei nostri ragazzi si atrofizzano. Tra descrizione accurata dei nuovi fenomeni di internet, dati di ricerca ed esempi concreti, questo libro, scomodo quanto stimolante ed emotivo, ci regala la capacità di guardare oltre gli schermi per essere genitori, docenti ed educatori migliori per i nostri ragazzi, e adulti (più o meno giovani) più consapevoli e liberi. A noi la scelta, perché ciò che si palesa oggi come evidente involuzione digitale si trasformi in evoluzione digitale.
17,00 16,15

Generazione Cloud. Essere genitori ai tempi di smartphone e tablet

Generazione Cloud. Essere genitori ai tempi di smartphone e tablet

Michele Facci, Serena Valorzi, Mauro Berti

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2012

pagine: 142

La rivoluzione digitale, che trova un suo momento particolare nella diffusione della tecnologia Cloud, ha influenzato gli stili di vita, di comunicazione, di socializzazione e di apprendimento, ponendo nuove sfide alle famiglie e alle scuole. Genitori e insegnanti si trovano infatti a crescere e educare generazioni di bambini che spesso utilizzano in modo naturale, veloce e spontaneo strumenti sconosciuti agli adulti. A volte li scoprono autonomamente, senza che nessuno gliene spieghi pericoli e potenzialità, senza che qualcuno ne regolamenti l'esplorazione. Anzi, accade di frequente che siano i figli a spiegare ai genitori come si usa qualche funzione di un particolare telefono cellulare piuttosto che di un programma per computer. Scopo di questo libro è fornire agli educatori, genitori, nonni, educatori e insegnanti, non competenze tecniche o informatiche bensì la cornice culturale, le modalità di approccio e le indicazioni che possono aiutarli e sostenerli nella loro azione quotidiana a favore della crescita e dello sviluppo dei bambini e dei giovani nell'era digitale.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.