Libri di Michele Gotuzzo
Side by side. Il potere dei dati: Creare valore con i Big Data. Gli strumenti, i processi, le applicazioni pratiche-Design della mente. Infografica e data visualization
Paolo Bottazzini, Michele Gotuzzo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2017
pagine: 479
Impara a visualizzare i tuoi dati in modo originale e innovativo, per imparare e per informare. Utilizzali per creare prodotti migliori, per potenziare il tuo marketing e per sviluppare il tuo business!
Design della mente. Infografica e data visualization
Paolo Bottazzini, Michele Gotuzzo
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2014
pagine: 227
La rivoluzione digitale ha messo a nostra disposizione enormi masse di dati, i big data, che possono darci informazioni preziosissime, ma sono perfettamente inutili se non siamo in grado di indagarli e comunicare quanto abbiamo appreso. L'infografica, argomento di questo libro, è l'arte di rappresentare le informazioni a partire dalla grande massa dei dati per raggiungere intuizioni e conclusioni originali, quindi esporre i risultati al proprio pubblico in modo chiaro, creativo ed efficace. Ricco di case history e di esempi pratici, un libro prezioso per professionisti, manager, politici, giornalisti, agenzie di marketing e comunicazione, che troveranno strumenti indispensabili per capire meglio il mondo attuale e costruire strategie vincenti nella propria arena di competizione.
Game Design. Come realizzare game app di successo
Michele Gotuzzo
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2015
pagine: 240
Negli ultimi anni una vera e propria rivoluzione digitale ha coinvolto tutti i processi uomo-macchina. Un aspetto fondamentale è stato l'evoluzione del gioco tradizionale in gioco digitale, che ha portato a modificare gran parte delle nostre abitudini in termini sia di "passatempo" sia di accesso all'istruzione e alle informazioni in generale. Con l'enorme diffusione degli smartphone e i nuovi canali di distribuzione dedicati (es. App Store) stiamo assistendo a un ulteriore incremento delle possibilità: il gioco per tutti e il gioco prodotto da tutti. Se questa affermazione è forse esagerata, non lo sono le nuove prospettive che si aprono nel mercato della realizzazione dei game. Arricchito da una grafica a colori, questo è il primo libro italiano espressamente dedicato alla progettazione, alla realizzazione e al marketing dei videogame per smartphone, con l'obiettivo di guadagnare dalla propria creazione. Tra i principali aspetti trattati: progettare e svolgere l'idea, mettere insieme il team adatto, creare un gioco originale e coinvolgente, scegliere il modello di business, promuovere il prodotto per farlo emergere nella grande massa dei giochi disponibili.
L'arte di presentare. Idee semplici e funzionali per realizzare ed esporre presentazioni efficaci
Michele Gotuzzo, Francesca Tassistro
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2013
pagine: 223
Creare presentazioni emozionali e convincenti, che parlino della nostra azienda, del nostro brand o di noi stessi toccando le giuste corde del pubblico è un fattore chiave di successo per qualsiasi attività. Occorre, in altre parole, conoscere l'arte di presentare: trovare la chiave di comunicazione giusta a seconda del tipo di pubblico, organizzare in modo efficace gli argomenti, raccontare storie coinvolgenti, progettare slide chiare e di forte impatto grafico, il tutto utilizzando i migliori strumenti che ci offre la tecnologia. Questi e molti altri "trucchi" del mestiere sono descritti in dettaglio in questo libro, uno strumento prezioso e indispensabile per chiunque voglia creare presentazioni di successo.