Libri di Michele Governatori
Il paese delle cicogne
Michele Governatori
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2004
pagine: 221
Matteo e Lucia, due aspiranti genitori di Torino, perdono in un incidente stradale il figlio che stanno aspettando. Non potendone avere altri, decidono di adottarne uno secondo le procedure convenzionali, che si rivelano però inutili e scoraggianti al punto da indurli a rivolgersi all'estero. Partiti per la Polonia, si imbattono in personaggi strani e inaffidabili, fino a scontrarsi con l'offerta sconvolgente di un "rispettabile" avvocato che propone loro di comprare un bambino. Scioccati e confusi, Matteo e Lucia tornano in Italia. Dopo mesi di silenzio finalmente qualcosa sembra muoversi: un prete italiano dai modi spicci e risoluti comunica loro la disponibilità di un neonato polacco, Michal. Ma i problemi non sono affatto finiti...
Carbonio
Michele Governatori
Libro: Copertina morbida
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2012
pagine: 218
Licenziato dall'associazione ambientalista in cui militava da anni, Elia Ferri accetta di andare a lavorare per l'enigmatico Ermanno Maxer di Re-Carb, azienda che sta investendo su una tecnologia per intrappolare l'anidride carbonica responsabile dell'effetto serra. Ferri è convinto che il progetto possa funzionare, e mentre la sua carriera decolla (anche a scapito degli affetti) non si rende conto di essere solo una pedina in un gioco pericoloso e molto più grande di lui. Un romanzo sui colori della coerenza, su come la si può conservare, e a che prezzo.
Venere in topless
Michele Governatori
Libro
editore: Fernandel
anno edizione: 2006
pagine: 160
Roma, 2005. Berlusconi, vinta ogni resistenza politica, è impegnato a organizzare un nuovo grande evento mediatico: il gemellaggio dell'Italia con il Texas di Bush. La voce del presidente risuona per le strade della città, è quasi tutto pronto ma c'è qualcosa di strano. E viene il sospetto che qualcuno stia progettando l'attentato più irriverente che si sia mai sentito: un attentato a reti unificate.