Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Michele Iannelli

Il Milioncino. Cronache, foto, MediCina, chiose, quisquilie e pinzillacchere di un bellissimo viaggio in Cina

Michele Iannelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2019

pagine: 96

Questo libro non è certo un saggio sulla Cina, ma un pamphlet nato da una vacanza. Un viaggio che ha rivestito, per l’autore, tanti significati: prima di tutto, la realizzazione, più volte rimandata a causa d’impegni di vario tipo, di un intenso desiderio. Il libro s’intitola "Il Milioncino" per rendere uno scanzonato omaggio al grande veneziano Marco Polo, autore del notissimo "Il Milione". Le parole del sottotitolo ("Cronache, foto, MediCina, chiose, quisquilie e pinzillacchere di un bellissimo viaggio in Cina") danno l’idea di una cronaca fedele ma faceta, di approfondimenti seri ma leggeri. Non manca qualche accenno ad alcuni momenti del rapporto di Michele Iannelli con la Cina prima di questo viaggio. Sono presenti le "quisquilie" e le "pinzillacchere", parole che rappresentano anche un chiaro omaggio al grande e geniale comico Totò.
10,00 9,50

Lo strano Natale del dottor Sossi

Michele Iannelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2017

pagine: 136

Lo psichiatra e psicoanalista Giorgio Sossi si è messo nei guai: ha accettato in terapia un paziente molto scomodo e s'infila in un tunnel pericolosissimo. Avvengono, infatti, atti criminosi di cui lui e la sua famiglia sono vittime. Un gruppo eterogeneo e stravagante di investigatori interviene per sbrogliare la situazione, che si presenta complicata e rischiosissima. In questa storia, a chiare tinte noir, si ritrovano molti ingredienti cari all'autore: un pizzico di buona cucina, calcio, surrealismo, mistero e Marsiglia; una discreta dose d'introspezione psicologica, di denuncia sociale. Il tutto condito da un'impronta ironica, a volte lieve e altre volte sferzante.
12,00 11,40

Il digiuno olistico

Michele Iannelli

Libro

editore: ZetaBeta

anno edizione: 2016

15,49 14,72

Il digiuno olistico. Laboratorio di salute e consapevolezza
15,49

Marsiglia bleu noir. L'insolita storia di Julienne e Jean Claude

Marsiglia bleu noir. L'insolita storia di Julienne e Jean Claude

Michele Iannelli

Libro

editore: Nuova IPSA

anno edizione: 2013

pagine: 104

Cosa può accadere se, a Milano, in una mattina di fine maggio, un marsigliese tampona con la sua automobile quella di una parigina? Succede che ha inizio una storia a tinte bleu noir. Bleu come l'amore, il Mediterraneo, il cielo e la loro voglia di vivere. Noir come i loro misteri, i sotterranei del loro inconscio e come qualche sfumatura di questo racconto. Bleunoir come Marsiglia! Da quest'incontro scaturirà un percorso emozionante che permetterà a Julienne e Jean Claude di dare uno scacco matto allo scontento della loro vita.
10,00

Medicina umanistica. Autorealizzazione, salute ed evoluzione attraverso la floriterapia di Bach. Guida ai principi, alla metodologia e alla clinica

Medicina umanistica. Autorealizzazione, salute ed evoluzione attraverso la floriterapia di Bach. Guida ai principi, alla metodologia e alla clinica

Michele Iannelli, Paolo Montenero

Libro: Libro in brossura

editore: Nuova IPSA

anno edizione: 2012

pagine: 350

Edward Bach fu un medico gallese, antesignano dei moderni concetti di salutogenesi, di "empowerment", di auto guarigione e della necessità di utilizzare la vita e la malattia come un'occasione di espansione della consapevolezza. Tutta la sua esistenza e la sua ricerca testimoniano la straordinaria attualità delle intuizioni di questo "medico dell'anima". Bach appare come un innovatore che utilizza non solo le conoscenze, ma anche l'esperienza incarnata, se stesso e la propria straordinaria capacità percettiva per progettare un'originale medicina clinica: una medicina fondata su un nuovo rapporto salute-malattia e ben oltre lo strumento terapeutico dei fiori. Ciò che rende di grande attualità la sua opera è l'idea umanistica dell'atto medico, la sacralità della persona, l'importanza della soggettività e della non scissione tra corpo, mente, emozioni, sentimenti e comportamenti. Sono questi aspetti preziosi e necessari oggi, per uscire dalla crisi, sempre più evidente del modello biomedico, meccanicistico e riduzionistico. Gli autori in questo libro fanno della loro approfondita, teorica e pratica trattazione della floriterapia di Bach una buona occasione per strutturare le fondamenta di una medicina umanistica e per ampliare l'orizzonte di tutta quella difficile arte del prendersi cura degli altri.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.