Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Michele Mele

Il richiamo della strada. Storia del non vedente che rivoluzionò l'ingegneria

Michele Mele

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2023

pagine: 200

Non vedente dall’età di sei anni, valido musicista, infaticabile avventuriero e persino astuto contrabbandiere, John Metcalf (1717-1810) è stato un uomo universale ed eclettico, capace di diventare, da completo autodidatta, il primo ingegnere stradale della storia; la sua vita è la concreta dimostrazione dell’inconsistenza dei pregiudizi che ancora oggi limitano la libertà di scelta delle persone con patologie della vista, allontanandole, spesso fin dall’infanzia, dalle discipline scientifiche. Attraverso un dettagliato lavoro di ricerca, questo volume ne ripercorre le imprese, tra antiche città, sconfinate brughiere, pittoreschi villaggi e pub storici, seguendolo passo passo dalla serena infanzia alla carriera musicale, dalle peripezie in guerra ai pionieristici lavori per la costruzione delle sue strade.
15,00 14,25

L'universo tra le dita. Storie di scienziati ipovedenti o non vedenti

L'universo tra le dita. Storie di scienziati ipovedenti o non vedenti

Michele Mele

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2021

Con il dichiarato obbiettivo di contrastare i pregiudizi che ancora circondano i non vedenti e gli ipovedenti, che ne sviliscono il ruolo all’interno della società e che spesso li allontanano in precoce età dalle discipline scientifiche erroneamente considerate a loro inaccessibili, quest’opera raccoglie le storie, le imprese e le scoperte di dieci scienziati ipovedenti o non vedenti. Sei notevoli figure del passato, Nicholas Saunderson, Leonhard Euler, John Metcalf, François Huber, Jacob Bolotin ed Abraham Nemeth, vissute tra la fine del XVII secolo ed i primi anni del XXI secolo, e quattro ancora viventi, Lawrence Baggett, Damion Corrigan, Mona Minkara ed Henry Wedler, provano concretamente l’inconsistenza degli stereotipi, dimostrando come virtuosi processi di inclusione favoriscano le possibilità per le persone con bisogni speciali di seguire la strada che il talento suggerisce, al di là di ogni ostacolo materiale o ideologico.
13,50

Il sentiero delle spine

Il sentiero delle spine

Michele Mele

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2017

pagine: 396

È ormai tardi quando don Giuseppe rientra a casa dopo un'altra giornata spesa ad aiutare gli altri. La stanchezza è tanta e quando finalmente sta per riposarsi, ecco che una giovanissima donna bussa alla sua porta. Lo stupore che si disegna sul suo viso alla vista della giovane è notevole e in quel momento non sa ancora quanto l'incontro con quella sconosciuta dall'aria provata cambierà la sua vita costringendolo ad un duro confronto con il suo passato. Michele Mele ci presenta la vita di un personaggio straordinario, sempre pronto ad aiutare gli altri in ogni situazione, e che sarà capace di donare tutto se stesso oltre ogni limite. Un romanzo coinvolgente e per nulla scontato, capace di mostrarci i tanti volti dell'amore.
16,50

Interazione terreno-struttura in prospettiva sismica

Interazione terreno-struttura in prospettiva sismica

Michele Mele

Libro

editore: CISM

anno edizione: 1990

pagine: 292

23,24

Progettazione di strutture in cemento armato in zona sismica
13,00

progettazione del consolidamento delle strutture in cemento armato
17,99

Problemi avanzati nella costruzione dei ponti

Problemi avanzati nella costruzione dei ponti

Michele Mele

Libro

editore: CISM

anno edizione: 1991

pagine: 287

28,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.