Libri di Michele Valentini
La contessa. Le indagini e le storie dell'ingegnere
Michele Valentini
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2019
pagine: 176
Gabriele Santilli, ingegnere in pensione, dopo la scomparsa della moglie Giovanna, vero asse portante della sua vita e della sua famiglia, si trasferisce nella residenza per anziani “Villa Letizia”. Nel suo bagaglio: la “presenza” della moglie in un dialogo mai interrotto, il difficile rapporto con i suoi quattro figli, una malattia senile che combatte quotidianamente con farmaci e con la voglia di vivere e ricordare. Uno sguardo ad un tempo “passato” lungo e denso di fatti ed emozioni, uno sguardo a un futuro che vede accorciarsi giorno per giorno. Un uomo giunto all’ultima stagione della sua vita, che cerca e trova un motivo per vivere ancora, tra ricordi e indagini, nella osservazione attenta e ironica della realtà e dei personaggi che lo circondano, siano essi figli od estranei che attraversano la sua vita, come la novantenne contessa giunta a Villa Letizia con un grumo di un dolore con radici in un passato su cui l’ingegnere, con la sua innata curiosità, con la capacità di osservazione e analisi, scopre “verità nascoste” che a volte si rivelano essere un terribile fardello.
Cerbero
Michele Valentini
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2016
pagine: 206
"Questa è la storia di una vendetta. Una vendetta spietata. È una storia dove quasi niente è affidato al caso. Una storia accaduta per delle ragioni specifiche, che segue un percorso logico. Questa è la storia di una trasformazione. Della trasformazione del bene nel male". Michele Valentini ci racconta la storia di una scelta sbagliata, una scelta che si rivelerà drammatica non solo per le sue tragiche conseguenze, ma soprattutto perché alla base vi è il peggio della natura umana: superficialità, stupidità, crudeltà... Quanto poco può bastare a trasformare quello che noi chiamiamo "piccolo errore" in un abisso di crudeltà senza fine?
La contessa. Le indagini e le storie dell'ingegnere
Michele Valentini
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 188
Il secondo romanzo dell'ingegner Gabriele Santilli, una storia che corre sull'onda dei ricordi e delle emozioni, per poi trasformarsi in un giallo, una indagine che si evolve attraverso la lettura degli indizi e dell'animo umano cercando di distinguere il bene ed il male indissolubilmente fusi e confusi tra loro, sorprendendo il lettore che scopre una storia, una verità che si svela in un epilogo già consumato.
In fondo sono solo sassi
Michele Valentini
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 156
Una storia che esce dai confini del giallo tradizionale. L'Italia di oggi con i suoi personaggi, le sue contraddizioni e i tanti problemi di corruzione e legalità. La vicenda emblematica di un uomo e della sua famiglia, delle emozioni che, di volta in volta, ci appassionano, ci commuovono e ci fanno sorridere.
Sono solo sassi
Michele Valentini
Libro: Copertina morbida
editore: In Magazine
anno edizione: 2015
pagine: 168
Quanti anni devono passare perché un crimine venga portato alla luce? E fino a che punto l'avidità?