Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mirco Carlini

Narciso femmina. Una storia d’amore mai iniziata

Mirco Carlini

Libro: Libro in brossura

editore: Affinità Elettive Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 152

Dal giovane Narciso della Grecia antica e dei poemi di Ovidio si tende a declinare il narcisismo al maschile: innamorato della propria bellezza Narciso non conosce l’affettività, in una forma d’identità assoluta che disconosce l’altro. Il libro ci immerge in una narrativa di introspezione che raggiunge gli estremi di un romanzo kafkiano: situazioni incomprensibili per la loro assurdità, allucinanti e perverse, tipiche del narcisismo al femminile. Qui infatti è la donna a esprimerlo patologicamente, tessendo una tela tossica fatta di sessualità passionale, dipendenza psicologica e manipolazione affettiva. L’autore lascia la confort zone dei precedenti romanzi storico-finanziari e ritraccia un percorso di riflessioni nelle labirintiche problematiche che affollano le nostre menti: una storia d’amore piena di emozioni, sogni, speranze, alla ricerca del sentimento più puro, suscita pensieri che ci aiutano a ragionare nei momenti importanti, con la mente sì, ma anche con il cuore, amando noi stessi e quello in cui crediamo. Poiché, sia chiaro, tutti nasciamo con una malattia incurabile: l’Amore.
15,00 14,25

La nave dei folli

La nave dei folli

Mirco Carlini

Libro

editore: Affinità Elettive Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 200

Mark Beker è a capo di un team di traders della Victoria First Capital nel Financial District, a due passi dal New York Stock Exchange, cuore di un fazzoletto di terra che il mondo conosce come Wall Street. Mark, oltre a essere un pensatore dinamico, è un sognatore seriale: nei suoi flashback rivive lo spazio-tempo di epoche, amori e luoghi del passato che racconta lucidamente durante le serate trascorse in compagnia dei suoi amici. Un misterioso incontro cambierà definitivamente la sua vita: gli farà rivivere da protagonista i fasti della “Golden Age” dell’Olanda del 1600 con il boom economico della Compagnia Olandese delle Indie Orientali che portò le costituite Province Unite tra le prime potenze economiche e coloniali dell’epoca. Gli eccessi della “tulipomania”, come la nave dei folli su cui tutti vollero imbarcarsi, fino all’inevitabile naufragio, con lo scoppio della prima bolla della storia, innescata e amplificata dall’ingegneria finanziaria, con l’utilizzo dei primi contratti derivati futures sui bulbi di tulipano, e dall’avidità speculativa umana, fattori occulti che regolano anche oggi i mercati finanziari e le nostre vite.
16,00

Futures la nave dei folli

Futures la nave dei folli

Mirco Carlini

Libro: Libro in brossura

editore: Digitech

anno edizione: 2020

pagine: 254

Il protagonista, Mark Beker, è a capo di un team di traders della Victoria First Capital nel Financial District, a due passi dal New York Stock Exchange, cuore di un fazzoletto di terra che il mondo conosce come Wall Street. Mark, oltre ad essere un pensatore dinamico, è un sognatore seriale. Nei suoi flashback rivive lo spazio-tempo di epoche, amori e luoghi del passato che racconta lucidamente durante le serate trascorse in compagnia dei suoi amici. Un misterioso incontro cambierà definitivamente la sua vita: gli farà rivivere da protagonista i fasti della "Golden Age" dell'Olanda del 1600 con il boom economico della Compagnia Olandese delle Indie Orientali che portò le costituite Province Unite tra le prime potenze economiche e coloniali dell'epoca. Gli eccessi della "tulipomania" come La nave dei folli su cui tutti vollero imbarcarsi fino all'inevitabile naufragio, con lo scoppio della prima bolla della storia, innescata e amplificata dall'ingegneria finanziaria, con l'utilizzo dei primi contratti derivati futures sui bulbi di tulipano, e dall'avidità speculativa umana, fattori occulti che regolano anche oggi i mercati finanziari e le nostre vite. L'autore, al suo esordio con il primo romanzo storico-finanziario, coniuga il fascino letterario di un evento tra i più importanti nella storia dell'Olanda dei tulipani e il mondo finanziario attuale, con l'utilizzo degli strumenti derivati, masse enormi di valori virtuali definibili come "armi finanziarie di distruzione di massa".
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.