Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Monica Bonsangue

La violenza psicologica. Cosa c'è prima di un femminicidio

La violenza psicologica. Cosa c'è prima di un femminicidio

Monica Bonsangue

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 272

Cos'è un maltrattamento? Come riconoscere un abuso psicologico? Quali conseguenze fisiche e psicologiche può generare una relazione di questo genere? Come si innesca la dinamica fra maltrattante e vittima? Quali sono i pregiudizi che ancora oggi avvolgono questo fenomeno, che nei suoi risvolti più tragici si manifesta con il reato del femminicidio? La violenza psicologica è stata per secoli sottovalutata non solo a livello giuridico, ma anche a livello sociale e psicologico. Oggi sappiamo che di violenza psicologica ci si può anche ammalare e morire. Ma come si fa a non confonderla con una relazione conflittuale? Quali sono le dinamiche che possono concorrere a "incastrare" la vittima in una relazione perversa? A questa e altre domande rispondo con questo libro, pensato per il professionista, per il lettore interessato e soprattutto per chi si riconoscerà come vittima e vorrà rinascere, cominciando da qui.
19,90

Il manipolatore nella coppia. Viaggio nel labirinto di un amore violento

Vincenzo Siracusa, Stefano Rovagnati, Monica Bonsangue

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 192

Spesso dietro all'infelicità relazionale si nascondono problemi di ordine diverso. La violenza nei rapporti si declina sovente in maniera diversa da quella fisica, non lasciando ferite visibili, ma importanti danni di natura psicologica e affettiva. A partire dalla scelta del partner e dall'impostazione della relazione, esistono sottili segnali di allarme, che, se sottovalutati, possono condurci a costruire relazioni malsane o disfunzionali. La capacità di interpretarli correttamente può aiutare a proteggere sé ed i propri cari.
18,00 17,10

Panico. Conoscerlo e sconfiggerlo

Panico. Conoscerlo e sconfiggerlo

Monica Bonsangue

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 114

La paura è un'emozione naturale che aiuta l'uomo a sopravvivere mantenendolo lontano dai pericoli. Quando la paura sale oltre una certa soglia si trasforma in panico, una condizione scomoda e ingombrante che in alcuni casi può arrivare ad abbassare notevolmente la qualità della vita di una persona. Uscirne è possibile. In alcuni casi è necessario rivolgersi ad uno specialista, in altri casi possono bastare semplici "trucchi" o stratagemmi per liberarsene. Dopo avere illustrato la paura ed il panico, il testo presenta alcuni stratagemmi utilizzabili spiegandoli nelle loro applicazioni.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.