Libri di Nadia Nunzi
Il manipolatore e la preda. Non è mai troppo tardi per aprire gli occhi
Nadia Nunzi, Lorenzo Castricini
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2019
pagine: 217
«Le parole hanno un immenso potere in qualsiasi contesto umano e, quando vengono usate per fare violenza, possono fare più male di mille percosse.» I manipolatori affettivi sono esseri ambigui e subdoli che si celano dietro maschere di falsità e ricorrono a diverse strategie – come, per esempio, la persuasione e l’affabulazione – per plagiare e controllare le proprie prede. Possono essere uomini o donne e, benché del tutto incapaci di empatia, sono estremamente abili nel far leva sulle emozioni altrui. Lo scopo di questo libro, frutto della profonda sinergia tra Nadia Nunzi e Lorenzo Castricini, è quello di far conoscere ai lettori le tecniche utilizzate da questi predatori, e di fornire così gli strumenti per identificarle e contrastarle. Ma è anche quello di invitare all’introspezione e alla conoscenza di sé, primo e più importante antidoto contro ogni forma di manipolazione.
La vera bellezza
Nadia Nunzi
Libro: Libro rilegato
editore: Le Mezzelane Casa Editrice
anno edizione: 2019
pagine: 144
Ha sempre cercato la bellezza ovunque e non ha mai capito che per riuscire a vederla deve prima fare luce dentro di sé. Andrea tenta di guidare Zoe, la sua singolare compagna di stanza, fuori dal suo personale tunnel di ombre e segreti. Lei però fugge, da tutti e anche da se stessa. Dice di essere arrivata dal Nord per inseguire il suo sogno di attrice, in realtà sembra volersi perdere negli angoli più bui della Città Eterna che la ospita, cercando qualcosa che non la faccia pensare al suo disagio interiore. In questo modo finisce con l’affondare del tutto. Mentre scrive il suo romanzo, Andrea la osserva, la incoraggia, a volte la compatisce... sullo sfondo di una Roma che accetta ogni storia senza giudicare. In silenzio. In attesa.
Occhi di cielo & stelle
Nadia Nunzi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 114
"Occhi di Cielo & stelle" è un racconto che ha, come protagonisti, una ragazza molto giovane ed un anziano signore. Due persone apparentemente molto diverse tra loro ma legate da una stessa passione per la scrittura. Si incontrano in chat per caso, con due nomignoli insoliti, che sembrano incastrarsi alla perfezione. Si conoscono solo nel virtuale, dove sono celati dall'ombra dell'ambiguità solita di quel contesto e non si scoprono mai più di tanto, fino ad arrivare a perdersi definitivamente. È un testo semplice che parla dell'enigmatico mondo virtuale. Di quello che riesce a compiere la nostra immaginazione, portandoci a riflettere, ma anche della distrazione che un corpo può darci se affiancato alle parole.