Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Neri Marcorè

La grande storia degli scacchi

Mario Leoncini

Libro

editore: Le due torri

anno edizione: 2020

pagine: 500

La grande storia degli scacchi del maestro e storico degli scacchi Mario Leoncini copre l’intera storia del gioco, dal VI secolo a oggi. Il libro è molto leggibile e fruibile anche da chi è a digiuno del gioco. Vengono descritti i suoi maggiori esponenti, la sua letteratura e, nelle sue centinaia di pagine, è corredato da aneddoti e da diverse fotografie. Vengono collegati gli scacchi ai costumi e alle civiltà con cui sono entrati a mano a mano in contatto: dall’India alla Persia gli scacchi emigrarono così in Europa e in Russia. Passando per personaggi illustri come Leonardo e Luca Pacioli, viene poi descritta la progressione fino ai tempi moderni, l’introduzione dell’orologio e della scaccografia, le partite per telegrafo e per corrispondenza, così come la nascita delle figure di scacchi con cui si gioca attualmente: il modello Staunton. L’inizio del XX secolo è trattato molto bene. Possiamo leggere dell’ascesa dei più grandi campioni come Lasker, Capablanca, Alekhine, Reti, Nimzowitsch, Euwe e Tartakower. Questo è anche il periodo in cui fu fondata la Federazione Internazionale degli scacchi. Leoncini documenta poi l’ascesa e il dominio dei sovietici in campo scacchistico, mentre una sezione tratta anche in dettaglio di scacchi e nazismo con Goebbels, ministro della propaganda tedesco che promosse gli scacchi e li incluse come parte della ricreazione del soldato tedesco. Vi sono poi ben descritti e documentati tutti i gli eventi più significativi del dopoguerra come il match del secolo Fischer Spassky e i vari incontri tra il ribelle Kasparov e Karpov, l’uomo dell’apparato, fino a giungere ai recenti sviluppi degli ultimi anni dati dalle sfide uomo - computer e dal gioco online. Con la Prefazione di Neri Marcorè.
32,00 30,40

La freccia azzurra

La freccia azzurra

Gianni Rodari

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2019

pagine: 160

La freccia azzurra è un trenino elettrico, il più bel giocattolo della vetrina della Befana. Francesco, piccolo venditore di caramelle, non avrà mai i soldi per comprarselo. Non gli resta che guardare la vetrina e sognare. Ma un cane di pezza e un capo indiano hanno letto nei suoi occhi. La notte del 6 gennaio i giocattoli fuggono dalla bottega della Befana. Una folla di coloriti protagonisti popola le splendenti vetture della freccia azzurra. Le avventure di capitan Mezzabarba, della Bambola Rosa, del cane Spìcciola, dello stesso Francesco, troveranno solo all'alba la loro sorprendente conclusione. Età di lettura: da 6 anni.
15,90

Ciao ciao, caro Babbo Natale

Ciao ciao, caro Babbo Natale

Pier Mario Giovannone, Giua, Neri Marcorè

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Gallucci

anno edizione: 2018

pagine: 16

Il topino chiede un po' di formaggio, le formiche tante briciole, la stella una coda di luce... E tu, cosa vorresti? Unisciti al coro e invita Babbo Natale a correre per il mondo con la sua slitta piena di doni per tutti! Età di lettura: da 4 anni.
12,90

Ciao ciao, caro Babbo Natale

Ciao ciao, caro Babbo Natale

Pier Mario Giovannone, Giua, Neri Marcorè

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Gallucci

anno edizione: 2021

pagine: 16

Il topino chiede un pezzetto di buon pecorino, le formiche un sacchetto di briciole bianche, la stella una coda di luce per essere più bella… E tu, cosa vorresti? Unisciti al coro e invita Babbo Natale a correre per il mondo con la sua slitta piena di doni per tutti! Nel Cd Neri Marcorè e Giua interpretano la canzone. Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Tutti pazzi per Neri. Da Angela e Zapatero. Un dizionario comico

Tutti pazzi per Neri. Da Angela e Zapatero. Un dizionario comico

Neri Marcorè

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2007

pagine: 116

Una carrellata dei personaggi più noti ed esilaranti del popolare attore comico Neri Marcorè. I documentari sul tutto e il nulla di Alberto Angela, gli imperdibili consigli di vita dello psicologo Morelli, le analisi politiche stralunate di Maurizio Gasparri; e poi Moggi, Fassino, Schifani, Ligabue, Zapatero... I suoi fortunati sketch televisivi, con Serena Dandini ("Pippo Chennedy Show" e "L'ottavo nano"), ma anche le irresistibili incursioni nelle trasmissioni firmate Gialappa's band che l'hanno reso noto al grande pubblico come straordinario e dissacrante entertainer.
9,50

Amo

Amo

Serena Dandini, Neri Marcorè

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2006

pagine: 144

Il DVD propone la ripresa dello spettacolo "Amo", al teatro comunale Maria Caniglia di Sulmona il 17 e 18 gennaio 2006. Concentrati in quasi due ore, gli sketches con Serena Dandini e Neri Marcorè, via via trasfigurato negli onorevoli Gasparri, Fassino, Casini, Schifani, nel cantante Amedeo Minghi, nel presentatore di Controcampo Sandro Piccinini e nel divulgatore Alberto Angela. Il libro presenta il testo integrale dello spettacolo, un'intervista a Serena Dandini e Neri Marcorè, una biografia non autorizzata di Verissimo, una variante aggiornata del pensiero dell'onorevole Casini in versione 2.0 e altri contributi che aiutano a comprendere perché questa coppia di artisti continua a frequentarsi.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.