Libri di Nicola Zanella
Pensare come Leonardo da Vinci. I principi del grande genio per lo sviluppo personale
Nicola Zanella
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2019
pagine: 160
Come pensava il più grande genio di tutti i tempi? Come approcciava e gestiva i problemi? Come ha potuto elaborare idee così innovative? Cosa gli ha permesso di eccellere in moltissimi ambiti, apparentemente molto distanti tra loro? Geni si nasce o si diventa? Questo libro dà le risposte a tutti questi quesiti, analizzando nel dettaglio i comportamenti, i valori e i meccanismi mentali alla base del pensiero del grande genio toscano. In modo semplice e rapido, con capitoli brevi, esempi pratici, mappe mentali, casi di persone di successo che hanno di fatto applicato il pensiero leonardesco nella vita e nel lavoro, questo volume fornirà a ognuno di noi gli strumenti per pensare come... Leonardo Da Vinci...
Emilio Bordoli. Vita da collezionista. Come creare l'equilibrio tra arte, piacere e investimenti
Libro: Libro in brossura
editore: Allemandi
anno edizione: 2024
pagine: 218
La vita di un collezionista non si misura in anni ma in opere. Opere acquisite, desiderate o semplicemente opere che hanno un significato nella propria biografia, che scandiscono momenti importanti. Il risultato è una biografia avventurosa scandita da centinaia di mostre, aerei, amici, opere possedute o ripudiate, ma anche un manuale di sopravvivenza per chi si vuole avvicinare al mondo dell'arte.
Investire bene i propri risparmi. Obiettivo risparmio
Nicola Zanella
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2010
pagine: 128
Con un linguaggio adeguato e casi reali tratti dalla rubrica "La posta del risparmiatore" (ogni sabato sul Sole 24 Ore), il libro si pone un obiettivo preciso: fornire le informazioni indispensabili per capire come utilizzare i propri risparmi in modo corretto in funzione delle proprie esigenze di investimento nel breve, medio e lungo termine e per evitare di sobbarcarsi gli oneri derivanti da un loro uso improprio.