Libri di Nicolas Barral
Il grande libro dei record
Tonino Benacquista
Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci Balloon
anno edizione: 2024
pagine: 64
Paul Baron è uno degli esaminatori del Grande Libro dei Record: il suo lavoro consiste nel pesare cavolfiori giganti, assistere a gare assurde, certificare e misurare tutto ciò che uomini e donne si inventano pur di distinguersi dalla massa. Un’attività abbastanza innocua, almeno finché uno dei candidati non decide di battere un record molto particolare. Quello di omicidi…
Le cavie. One shot
Tonino Benacquista
Libro
editore: Aurea Books and Comix
anno edizione: 2022
pagine: 96
Càvia s. f. [dal lat. scient. Cavia, che è dal port. brasil. çaviá, saviá «topo», voce di origine tupi]. In zoologia, genere di roditori della famiglia cavidi, che comprende, oltre a specie selvatiche, la c. domestica popolarmente nota come porcellino d'India (lat. scient. Cavia cobaya), col mantello bianco uniforme, oppure pezzato di nero, di bruno, ecc.; alcune razze pregiate hanno pelame lungo (c. peruviana, c. d'Angora) o irto e arruffato in vortici di peli (c. abissina). Ormai rare come animali da cortile, le cavie sono molto usate nei laboratorî biologici e medici come animali da esperimento; di qui l'espressione c. umane, per indicare gli uomini sottoposti a esperimenti biologici (e analogam. uomo-c., fare da c. o sim., anche in senso fig.); per estens., città-cavia, città fabbricata appositamente per esperimenti di bombardamento atomico. "Le Cavie" si svolge nell'universo farmaceutico. Le cavie sono uomini e donne che si offrono volontari per testare un antidepressivo rivoluzionario messo a punto da un laboratorio farmaceutico, ma il farmaco avrà delle ripercussioni quantomeno inattese sulle loro vite...
Dio non ha una risposta a tutto (ma è ben assistito)
Tonino Benacquista, Nicolas Barral
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2008
pagine: 47
Una serie di divertenti spaccati di vita quotidiana nei quali Dio, all'interno del suo ufficio da capitano d'industria su un megaschermo visualizza, volta per volta, alcuni esseri umani che hanno bisogno d'aiuto e si serve, a seconda dei casi, di illustri defunti ai quali chiede di affiancarsi ai poveri sfortunati per risolvere i loro problemi.