Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Nicole Vian

Nuove storie di scuola. Solo maestre o maestre sole?

Nuove storie di scuola. Solo maestre o maestre sole?

Silvia Franceschi, Nicole Vian

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Epoké

anno edizione: 2020

pagine: 248

Maestre e maestri hanno sempre avuto un ruolo fondamentale nella crescita di ogni generazione. "Nuove storie di scuola" ci racconta un lavoro vissuto con passione, capace di rinnovarsi costantemente sperimentando metodi didattici creativi. La ricerca di Franceschi e Vian esplora la scuola italiana attraverso il metodo della autobiografia multipla, raccogliendo e interpretando le testimonianze di maestre e maestri sulla vita nella scuola e per la scuola: i primi passi, le difficoltà, la vita personale, i successi e i fallimenti che li hanno portati a capire cos’è, o cosa è stato, per loro “fare scuola”. Ne emerge un viaggio nel mondo, controverso e complicato, della scuola moderna, in cui un lavoro, che ti porta a contatto con moltissimi individui, nasconde a volte una profonda solitudine.
16,00

La mia vita con Marte. Diario di un lutto perinatale e altre storie

Nicole Vian

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2015

pagine: 208

Questo libro è la narrazione autobiografica della perdita di un figlio non nato. I brevi paragrafi delle madri che si sono raccontate sono stati inseriti nella storia principale e si intrecciano in modo da dare la possibilità alle mamme che leggono di riconoscersi sia nella gioia sia nel dolore della maternità. In appendice è presente un capitolo sulla morte in utero, a cura dell'associazione Ciao Lapo Onlus. Questo volume presenta valenze informative ed educative per tutte le famiglie che vivono l'esperienza della perdita, per gli operatori sanitari, per i medici e gli psicologi.
18,00 17,10

Guanti rossi. Letture

Guanti rossi. Letture

Pietro Celo, Nicole Vian

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2015

pagine: 56

8,00

Lo zoo di Andrea

Lo zoo di Andrea

Pietro Celo, Nicole Vian

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2014

pagine: 32

"Lo zoo di Andrea" è un alfabetiere con le mani; un libro che nasce come approccio propedeutico ai libri Guanti rossi 1, 2 e Guanti rossi Letture. È stato composto per i bambini sordi e udenti in età prescolare, prima dell'acquisizione della lettoscrittura. I bambini possono in modo autonomo esplorare le lettere dell'alfabeto e scoprire così la scrittura; tutti comprendono che queste lettere si possono riprodurre anche con le mani, che con le mani si può davvero scrivere. Tutti, sia sordi sia udenti, possono così avvicinarsi al mondo della Lingua dei Segni, in un'ottica di integrazione ed inclusione. La caratteristica dell'alfabetiere con le mani è abbinare ad uno o più disegni di animali, una lettera dell'alfabeto italiano corrispondente (ad esempio per la A l'ape) e l'immagine della lettera in dattilologia. I disegni sono quelli che il bambino potrà trovare nei tre volumi successivi del Progetto Guanti rossi. Ma, chi è Andrea? In questi lunghi mesi di lavoro abbiamo condiviso con Andrea la passione per le forme e per i colori del progetto Guanti Rossi: questo libro è formato dagli avanzi, dai ritagli degli altri libri.
5,00

Guanti rossi. Volume Vol. 2

Guanti rossi. Volume Vol. 2

Pietro Celo, Nicole Vian

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Ancora

anno edizione: 2014

pagine: 112

Un percorso di lettura e scrittura con l'apprendimento intramorfico per bambini sordi. Primi passi tra le lettere dell'alfabeto, con esercizi e 2 dvd allegati in lingua dei segni.
12,00

Guanti rossi. Volume Vol. 1

Guanti rossi. Volume Vol. 1

Pietro Celo, Nicole Vian

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Ancora

anno edizione: 2013

pagine: 144

Un percorso di lettura e scrittura con l'apprendimento intramorfico per bambini sordi. Primi passi tra le lettere dell'alfabeto, con esercizi e 2 DVD allegati in lingua dei segni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.