Libri di Nicoletta Ferri
Embodied research. Ricercare con il corpo e sul corpo dell'educazione
Nicoletta Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2022
pagine: 270
Ci sono ricerche che scaturiscono da uno studio approfondito. Ce ne sono altre che oltre allo studio confidano su un coinvolgimento professionale ed esistenziale profondo del ricercatore. Nella prospettiva della Pedagogia del corpo – dalla quale questo studio prende avvio e che vede nell’autrice una delle studiose che maggiormente hanno contribuito al suo sviluppo – ciò appare assolutamente congruente. Nicoletta Ferri affianca una fine attenzione (e un’approfondita analisi) verso una metodologia qualitativa che individua nella “performatività corporea” un approccio risonante della ricerca, e che la colloca a pieno titolo nell’orizzonte del moderno paradigma embodied, la cui penetrazione appare sempre più diffusa nei più disparati campi disciplinari.
Mamma e papà vi presento Super A
Nicoletta Ferri
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2015
pagine: 62
Chi è la strana presenza in compagnia del piccolo Giuliano? Una presenza speciale? Terrificante? Di sicuro un amico che molti bambini vorrebbero avere, un compagno di giochi tutto da scoprire. Età di lettura: da 5 anni.
Fibromialgia. Nuove strategie alimentari per una guarigione naturale
Sara Baldelli, Guido Sammartino
Libro: Libro in brossura
editore: Comida Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 104
Che cos'è la fibromialgia, come si arriva alla diagnosi, quali cure adotta la medicina ufficiale? Tutti gli studi scientifici che hanno preso in considerazione questa malattia, sia in italia che all'estero. Come migliorare il proprio stato di salute attraverso opportune scelte alimentari, applicate a un gruppo di volontarie che si sono sottoposte a un test scientifico traendone grandi benefici. Nel libro è riportata in maniera dettagliata la dieta da seguire.