Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Nunzia Volpe

L'amore imperfetto

L'amore imperfetto

Nunzia Volpe

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2020

pagine: 224

«Ancora non sapevo quanta disperazione le spalle potessero sopportare, nutrendosi ogni giorno della vana speranza del cambiamento.» Sofia ha quindici anni, un passato fatto di dolore e di abbandono e lo sguardo scuro e sfuggente di chi ha conosciuto l’abisso della violenza. Custode di segreti inconfessabili, vive timorosa e diffidente fino al giorno in cui, in una Varenna spazzata dal temporale, incrocia gli occhi azzurri di Emma, sua coetanea, che con la forza del suo amore illuminerà la sua vita e le darà il coraggio per affrontare, una volta per tutte, i demoni del suo passato. Una storia forte, di dolore e di riscatto, di amori imperfetti e di seconde possibilità. Una protagonista fragile e indimenticabile, capace di entrare nel cuore del lettore e di restarci a lungo.
17,00

La bambina che parlava alla luna

La bambina che parlava alla luna

Nunzia Volpe

Libro: Libro in brossura

editore: IoScrittore

anno edizione: 2016

pagine: 199

Un romanzo corale forte e commovente, che ci restituisce appieno la vita del mondo contadino prima che la catastrofe della Seconda Guerra mondiale ne sconvolgesse per sempre la pacifica esistenza. Un romanzo che chiede di non dimenticare mai l'essenza dell'uomo: quel qualcosa di imprescindibile e di eterno che anche di fronte alla violenza e alla crudeltà degli eventi ci permette di non abbandonare la luce della speranza.
15,00

Di notte i bambini piangono

Di notte i bambini piangono

Nunzia Volpe

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 224

Alla Torre – quartiere periferico e degradato di Milano – di notte si sentono passi che salgono fino al terrazzo condominiale della Pantafica, l’edificio più alto del rione, quello dove si vocifera abitino le streghe. I grandi dicono che non c’è niente di strano, che si tratta solo di fantasie. Greta e Franco, invece, non sono affatto tranquilli e quando una notte Felicino, il bambino di una giovane madre tossicodipendente e di un padre alcolizzato, muore improvvisamente, entrambi decidono di verificare di persona che cosa si nasconde oltre l’ultimo piano del palazzo che domina la Torre.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.