Libri di P. Mori
I diritti delle famiglie migranti fra integrazione e tutela della diversità. Atti della Tavola rotonda (Catanzaro, 21 maggio 2013)
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2015
pagine: XI-202
Il volume fornisce la riflessione di un gruppo di studiosi su alcune fra le principali problematiche giuridiche connesse alle migrazioni di gruppi familiari. La prima parte è dedicata ai profili di diritto internazionale e di diritto dell'Unione europea, la seconda a quelli di diritto internazionale privato. Pur non avendo pretese di sistematicità la raccolta intende fornire uno strumento di approfondimento a coloro i quali studiano e operano nel settore.
Unificazione politica ed unificazione giuridica. Atti della Giornata di studio per le celebrazioni dei 150 anni dell'unità d'Italia (15 marzo 2011)
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2012
L'Urbe e i «romani de Roma». Contraddizioni (1919-1939)
Giovanni Aliberti, Rino Caputo, Augusto D'Angelo
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2007
pagine: 176
Il volume raccoglie le relazioni svolte nel corso del convegno "L'Urbe e i romani de Roma: contraddizioni (19191943)" che ha avuto luogo il 10 e l'11 giugno del 2004 al Museo di Roma a Trastevere, in collaborazione con il Comune di Roma. Tema delle due giornate di studio è stato il confronto tra l'Urbe evocata da Mussolini, degna erede della Roma imperiale, ed il romano de Roma chiuso nella sua vita rionale, indifferente ai sommovimenti della storia, ironico, figlio di quell'affresco monumentale che gli aveva dedicato cent'anni prima Giuseppe Gioacchino Belli. Contributi di: Giovanni Aliberti, Rino Caputo, Augusto D'Angelo, Alessandro Denti, Luca Giansanti, Fabio Giuseppe Matassa, Mirella Serri, Ettore Zocaro.