Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di P. Spila

Passioni critiche. I film della vita

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Sabinae

anno edizione: 2021

pagine: 208

Se ai critici cinematografici è sempre doveroso richiedere l'applicazione di uno specifico metodo di valutazione e soprattutto il massimo di oggettività, in questo caso, al contrario, la raccomandazione è stata di essere assolutamente passionali. Insomma di svestirsi per quanto possibile dei panni professionali per indossare quelli dello spettatore tifoso, con esiti a volte piacevolmente sorprendenti. Il risultato è nelle pagine di questo libro
14,00 13,30

Un attore contro. Gian Maria Volonté. I film e le testimonianze

Un attore contro. Gian Maria Volonté. I film e le testimonianze

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2006

pagine: 187

Come ebbero a dire Orson Welles e Ingmar Bergman, uno dei maggiori attori del mondo. A dieci anni dalla morte, Gian Maria Volonté resta il simbolo di una stagione felice del nostro cinema, quella che ha legato l'arte all'impegno. Scontroso, lontano dal mondo dello show business, Volonté è stato un artista del tutto particolare, profondamente calato nel ruolo dei personaggi, nel bene e nel male, e convinto che praticare l'arte e trasformare il mondo siano cose collegate. Il DVD è un film di Ferruccio Marotti di 111 minuti e presenta le testimonianze di registi, sceneggiatori, direttori della fotografia, produttori e amici che ricostruiscono il fascino di un attore e di un uomo che ha influenzato profondamente la sua generazione.
19,50

Il mondo di Luigi Magni. Avventure, sogni e disincanto

Il mondo di Luigi Magni. Avventure, sogni e disincanto

Libro

editore: Rai Libri

anno edizione: 2000

pagine: 179

Il cinema come grande spettacolo, coniugato con un innato piacere affabulatorio. I film come complessi e meravigliosi viaggi fra ricche e fantasiose ricostruzioni, suggestive scenografie, variopinti costumi, in un passato usato spesso e volentieri come pretesto per affrontare in chiave metaforica e fiabesca la realtà contemporanea. Luigi Magni rappresenta un caso davvero unico nel panorama del cinema italiano: un autore laico-popolare, fedele al proprio mondo, svisceratamente innamorato di Roma, in grado di raccontare la storia d'Italia in maniera inconsueta ed antieroica. Il volume rappresenta il catalogo dell'esposizione omonima di Roma, Museo di Roma in Trastevere (21 settembre-5 novembre 2000).
15,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.