Libri di Paola E. Ferri
La doppia maschera
Paola E. Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2013
pagine: 287
In un'epoca Medievale, dove una donna indipendente è considerata come una strega e, per questo, torturata e condannata a morte, Nayr di Aryla decide di sfidare ogni legge, e di mascherare sé stessa e la propria identità. L'unico suo desiderio è quello di riscattare un passato di dolore che nessuno conosce, tranne lei, marchiata dal fuoco dell'Inquisizione e da un simbolo di cui non conosce il significato, e che sembra segnare la sua intera esistenza. Decisa a combattere come un uomo, ne assume le sembianze, ma si troverà a dover affrontare un sentimento nuovo nei confronti di Ewari, il grande guerriero di Reint, che sembra conoscerla più di quanto lei stessa mostri al mondo. Entrambi lotteranno per un fine comune, che li porterà a costruire un nuovo Regno, nel quale la tradizione antica e la nuova religione saranno in grado di convivere pacificamente, e la discendenza di cui essi fanno parte sarà svelata.
De Jarjayes. Segreti a Versailles
Paola E. Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 345
"Sei venuto al mondo per combattere ed è ciò che continuerai a fare, finchè avrai vita. Racconterai al mondo la verità e insegnerai al popolo il significato delle parole libertà, uguaglianza e fratellanza. Tu non sei e non sarai mai una creatura destinata al silenzio e all'accettazione. Tu, Oscar Françoise Reyner de Jarjayes, sei e sarai per sempre leggenda!" Una rivisitazione in chiave adulta di un mito della nostra infanzia.
Uno sciamano ha cambiato la mia vita. Diario di una donna
Paola E. Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni dell'Eremo
anno edizione: 2015
L'avventura di una donna dei nostri tempi alla ricerca di se stessa. Un viaggio che la porta in un luogo lontano dalle comodità, dove scopre di non poter più decidere nulla, dove ha l'obbligo di obbedire e dove impara a sopravvivere. L'incontro con la guida spirituale del villaggio in cui si trova cambia totalmente la sua esistenza e - tra dubbi, sofferenze e timori - fa la sua grande e definitiva scelta.
Oimo
Paola E. Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2013
pagine: 162
Una Regina, uno Sposo perduto, un Regno distrutto e una maledizione che sembra non avere fine. Con solo cinque servitori rimasti al suo fianco, Athera di Thonn è costretta ad approdare su un'isola polverosa, immersa nel silenzio e in un'atmosfera densa di nebbie rossastre, dove la vita sembra scorrere senza un senso logico, e gli abitanti si muovono come spettri, all'interno di un palazzo misterioso di cui nessuno conosce la storia. Tutto comincia qui, su Oimo, dove nulla è come sembra. L'incredibile storia di una donna che, con le sue sole forze, sfiderà l'ambiguo atteggiamento di Eormy, Sovrano dell'Isola, e unica via per poter spezzare definitivamente la sua maledizione.
Gli immortali
Paola E. Ferri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 508
Il secondo volume della trilogia "Messaggi dalla luna". Quanto può durare, la vita di un essere umano? Molti anni, oppure non abbastanza da dare un senso all'esistenza. Non è più possibile stabilirlo con precisione, da quando la tecnologia è tornata a pieno regime e gli androidi hanno cominciato a popolare la terra. Eppure, l'Isola della Luna, quel luogo che molti considerano leggenda, sopravvive ancora, da molti secoli, lontano dalla curiosità morbosa di chi non è in grado di comprenderne gli insegnamenti. Così, in un clima di rinnovata speranza, gli immortali compiono il loro viaggio, scrivendone il diario, affinché le generazioni future possano ritrovare le tracce di antiche civiltà, di storie perdute, di tradizioni quasi dimenticate che devono essere riportate alla luce. Non sanno che ogni loro passo diviene un sigillo nella vastità dell'universo. Vanno avanti, sempre, accompagnati dagli spiriti degli antenati. Il mistero di questa storia continua. Perché non vi è differenza, tra le creature viventi presenti nel cosmo, se esse sono in grado di amare e lottare per gli ideali più nobili: le virtù.

