Anguana Edizioni
Il sistema solare
Arthur Edward Powell
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 340
Il Sistema Solare è l'ultimo dei cinque volumi (gli altri sono Il Doppio Eterico, Il corpo Astrale, Il Corpo Mentale e Il Corpo Causale) in cui Arthur E. Powell ha raccolto una miniera enorme di insegnamenti sui corpi sottili. I volumi costituiscono una serie, ma possono anche essere letti separatamente. Lo studio dei corpi sottili dell'uomo amplia considerevolmente le nostre conoscenze e allarga quella concezione della vita che si basa unicamente sul mondo fisico e sui cinque sensi. Nella lettura di questi volumi si vedrà come i sensi fisici, per quanto grande sia la loro importanza, certamente non segnano il confine di ciò che l'uomo può imparare circa i mondi nei quali vive.
2020: l'alba dell'età dell'aria
Flavio Ceradini
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 120
Secondo un'antica teoria arabo-persiana, ogni due secoli circa i maggiori pianeti del sistema solare, Giove e Saturno, vengono a congiungersi in un nuovo elemento dei segni zodiacali, e ogni qualvolta ciò avviene, si verificano eccezionali cambiamenti a livello planetario. Poiché la prossima scadenza sarà quella del dicembre 2020, che vedrà i due pianeti congiungersi dopo molti secoli in Acquario, dovremo temere che, a partire da questa data, succedano nel mondo gravi sconvolgimenti? Il libro cerca di fornire una risposta precisa a questa inquietante domanda, prendendo in esame le varie possibilità.
La genesi. Una nuova interpretazione dimostra che gli antichi possedevano straordinarie conoscenze tecnologiche
Zecharia Sitchin
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 400
È possibile che l'umanità sia uscita dal Medioevo e dai secoli bui, che abbia prodotto l'Illuminismo, abbia generato la rivoluzione industriale e sia entrata nell'era dell'ingegneria genetica, dell'alta tecnologia e dei voli spaziali, soltanto per ritrovare la conoscenza degli antichi? Per molte generazioni la Bibbia e i suoi insegnamenti sono stati l'àncora della conoscenza per un'umanità alla ricerca, ma la scienza moderna sembra averci gettato alla deriva, specialmente per quanto riguarda il confronto tra teorie evoluzioniste e creazioniste. In questo volume vedremo che tale conflitto non ha ragione di esistere, e che il Libro della Genesi e le sue fonti riflettono i più alti livelli di conoscenza scientifica.
La storia mai narrata dell'Eden. Indagine sulla vita dei patriarchi da Adam a Salomone
Massimo Guzzinati
Libro
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 280
Questo saggio analizza in modo multidisciplinare l’Antico Testamento canonico e apocrifo, a partire dalla cosiddetta “creazione” fino all’epoca di re Salomone. L’unificazione dei punti di vista storico, politico, religioso, sociologico, psicologico, tecnologico, iniziatico e allegorico, ha permesso una ricostruzione degli eventi approfondita, qui presentata in una narrazione storiografica il più completa, chiara e cronologicamente precisa possibile, capace di rendere giustizia a eventi per troppo tempo travisati, nonché di rispondere a moltissime domande inerenti l’Eden e la vita dei patriarchi (che sono suddivisi in tre categorie: prediluviani, postdiluviani e dell’alleanza).
La voce dell'anima. Metodo per curare le ferite interiori ascoltando le verità del Sé
Pamela D'Offizi
Libro
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 216
Lo scopo di questo libro è di sviluppare la crescita personale, effettuare cambiamenti idonei allo stato disagevole ed eliminare le emozioni negative del passato che condizionano la vita presente, ostacolando il raggiungimento degli obiettivi desiderati, in una sana interazione tra la parte profonda e quella materiale. È un passare dal presente pieno di conflitti e di paure, alla rassicurazione che tutto sta andando bene, secondo i piani che il nostro corpo "sottile” ha determinato per farci apprendere le lezioni di vita che servono all’anima che sopravvive al corpo, nel raggiungere gli scopi prefissi in questa esistenza. Il punto di forza delle tecniche proviene dalle consapevolezze che si scoprono attraverso l’emisfero emotivo e le particolari qualità che emergono dalla mente Saggia, dal superconscio. In questo stato, con rapidità, si fugano i timori della mente logico-analitica e si attinge alla nostra Intelligenza Superiore, capace di insegnarci ad abbandonare quegli schemi fissi che bloccano lo snellimento dei problemi e per cui ci è impedita l’archiviazione di certa sofferenza.
Archetipi mitologici nelle 12 tradizioni religiose
Massimo Guzzinati
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 140
Questo libro è il seguito naturale di "Archetipi dei quattro sciamanesimi e delle dodici tradizioni religiose". In questo secondo volume vengono approfonditi i vari raggruppamenti archetipici che si manifestano attraverso i pantheon mitologici di ciascuna tradizione religiosa. Le molte divinità che costellano le varie mitologie sono state create fondamentalmente per due motivi: dare forma agli archetipi invisibili che regolamentano l'universo, al fine di gestirli; e usare gli archetipi per manipolare gli individui e i gruppi sociali della propria cultura di riferimento, in modo da ottenerne benefici politici, religiosi, sociali e psicologici.
La farmacia in giardino. Il benessere dalle piante spontanee della zona prealpina
Chiara Rancati
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 80
Un manuale semplice e chiaro, adatto anche ai meno esperti e ai neofiti erboristi di tutte le età. Un manuale indispensabile per chi vuole iniziare a cimentarsi subito, e utile a chi è curioso di scoprire i poteri dimenticati delle comunissime "erbacce". Un piccolo grande libro, per iniziare a guardare il mondo con occhi nuovi, anche solo affacciandosi sulla soglia di casa; e da tenere rigorosamente non nella libreria, ma a portata di mano in cucina... Con schede a colori di 12 piante di facilissima reperibilità.
Sat Bast (Figlia di Bast). Il culto di Bastet nell'Italia contemporanea (pratica, rituali, dedicazione, sacerdozio)
Anguana Nera
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 354
Un saggio completo sulla figura della Dea Bastet. Si suddivide in 3 parti: La divinità illustra la figura di Bastet nelle sue molteplici sfaccettature, e nel corso dei secoli e dei millenni; Il potere illustra il potere magico e i doni di questa Dea e dei gatti a lei sacri; La pratica spiega come viene praticato e può essere praticato il su culto nel mondo contemporaneo. Un libro che non mancherà di stregare chiunque ami i gatti.