Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Franco

La divisione ereditaria. La collazione

Paolo Franco, Federica Croce

Libro

editore: Key Editore

anno edizione: 2019

pagine: 232

L'opera propone un commento ragionato delle singole norme sulla divisione ereditaria e sulla collazione, alla luce della prassi giurisprudenziale. Il lavoro è finalizzato a fornire una lettura chiara e approfondita di ogni singola disposizione, dando evidenza della dottrina di riferimento e della giurisprudenza di rilevo. Il lavoro vuole essere di supporto a chi ogni giorno si confronta con un titolo del codice civile troppo spesso sottovalutato, che oggi può offrire spunti preziosi per la pianificazione della successione.
24,00 22,80

Un giorno in più

Un giorno in più

Paolo Franco

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 210

A Cleveland, nell'Ohio, si svolge la vita di Mark Gordon, un impacciato sedicenne che affronta insieme ai suoi amici l'adolescenza, l'innamoramento per la bella Jane e la scuola, fatta di bulli e ragazzi snob. A far soffrire Mark è soprattutto la sua complicata situazione familiare e l'abbandono del padre Tom, dopo che la moglie lo ha tradito; ciò che il ragazzo non sa è che sua madre nasconde un segreto...
14,90

Delitto a Vienna. Indagine sul più famoso congresso della storia duecento anni dopo

Delitto a Vienna. Indagine sul più famoso congresso della storia duecento anni dopo

Davide Lovat, Paolo Franco

Libro: Copertina morbida

editore: Outsphera Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 132

Due secoli fa, proprio nei mesi a cavallo tra il 1814 e il 1815, era in corso la più famosa assise politica della storia: il Congresso di Vienna. Vi parteciparono oltre duecento delegazioni provenienti da tutta Europa e da altri parti del mondo, in rappresentanza soprattutto degli interessi delle dinastie aristocratiche sopravvissute all'onda napoleonica. Per lungo tempo questo congresso fu dipinto in maniera superficiale a tratti netti, precisi, anche futili: feste, danze e spettacoli con re, regine e cortigiani più impegnati nei divertimenti che nel lavoro diplomatico. Il Congresso di Vienna invece rappresentò molto di più: fu l'occasione, perduta, perché l'Europa entrasse nella modernità abbandonando i fardelli del feudalesimo e dell'assolutismo. Sulla scia della cosiddetta Restaurazione furono molte le speranze illuse ed alcune particolarmente incomprese e soffocate. Queste pagine rendono attuale un evento così lontano nel tempo, analizzandolo da due punti di vista: quello generale che coinvolse l'Europa intera e quello particolare che riguarda la terra veneta.
10,00

The garage man

Paolo Franco

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2023

pagine: 114

"The garage man" raccoglie le storie intrecciate di diversi personaggi, le quali si snodano tra Roma e Verona. A fare da sfondo una città sempre frenetica, pericolosa, affascinante, passionale. Attraverso la voce schietta e rude dei personaggi, l’autore parla di relazioni, di criminalità, di dipendenze e tradimenti. Il centro della storia confluisce nell’"Holy Riff", un locale che diventa emblema della missione di Egidio: dare ai suoi clienti un punto di riferimento, un luogo che sia qualcosa in più. Ma Elisabetta, Bernardo, Filippo, Pierdavide e tutti gli altri protagonisti attuano una serie di scelte e innescano irreversibili conseguenze che forse manderanno in frantumi i sogni speranzosi di Egidio De Nava, rendendolo così un "garage man" a cui la vita ha voltato le spalle.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.