Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Innocenti

Il doppio dei miei passi

Il doppio dei miei passi

Paolo Innocenti

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 162

Nel cammino della vita non siamo soli, a fianco della nostra ombra scorgiamo sempre altre figure che ci camminano vicino. Ognuno è fatto non per vivere da solo, ma per condividere le gioie, le paure, le emozioni, le avventure con qualcun altro senza il quale la nostra vita avrebbe meno senso. Un compagno o una compagna, un figlio, un amico, ma a volte quell'ombra che fedele ci cammina a fianco è quella di un cane. Un Amico inseparabile, un fedele compagno di vita con cui condividiamo momenti speciali e indimenticabili... Achille è un grande e bellissimo cane che vive con Kate, mentre Paolo, suo genero, appena può sta con lui e giorno dopo giorno diventano inseparabili. Queste pagine non sono solo il racconto delle bellissime avventure che hanno condiviso Paolo e Achille, dalle lunghe passeggiate nelle praterie, sulla sponda del fiume o al lago, alle persone che hanno incontrato, ai ritrovi in Casa Siberia, ma sono soprattutto la storia di un grande amore e di una bellissima amicizia che è difficile dover un giorno lasciare andar via e far volare in cielo per trasformarsi in una nuvola bianca. "Chi non ha avuto un cane - scrisse il filosofo Schopenhauer - non sa cosa significhi essere amato".
13,90

Jacin e il suo amore

Jacin e il suo amore

Paolo Innocenti

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 106

Questo romanzo è tratto da una storia vera, nato per combattere, cresciuto per amare. La vita di Jacin, pugile di provincia, è un susseguirsi di sfide, sacrifici e cadute. Sul ring, è un guerriero che non conosce tregua; nella vita, un uomo guidato dal desiderio di una carriera da professionista. Al suo fianco c'è Sabrina, il suo amore di sempre, l'unica a conoscere le sue fragilità e la forza che lo anima, l'unica a sostenere il suo sogno quando tutto sembra contro di lui... perché la boxe non è solo sport, ma anche scuola di vita. ti insegna a cadere, ma soprattutto a rialzarti.
14,00

Fabian

Fabian

Paolo Innocenti

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 108

Una storia commovente, un'amicizia tra due ragazzini, ben salda, senza limiti nè confini, un fantasy fortemente educativo, attento alla salvaguardia dell'ambiente, degli animali e alla grande intelligenza e sensibilità dei ragazzi "speciali". Una prosa intrisa di affetto, limpida fino all'inverosimile, un padre che cerca di convincere il figlio della diversità di un ragazzino, Fabian, di spiegargli le sue diversità o delle sue diverse abilità. Un ragazzo speciale, diverso da tutti i ragazzi del paese, molto più sensibile e il suo cuore sprigiona amore . Grandi verità costellano tutto il libro, un bimbo speciale che sorregge un drago, un messaggio educativo ed emozionale dove la diversità non è una mera inferiorità ma occasione di crescita, dove iil diversamente abile arricchisce lo spirito e la mente di chi ha avuto la fortuna della vita normodotata. Fabian ci insegna che non sempre un handicap è sinonimo di inferiorità.
10,00

Biotechnology in surgery

Paolo Bechi, Paolo Innocenti, C. Alberto Redi

Libro: Libro rilegato

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2010

207,99 197,59

Famiglia Baiocchi 1648-2023

Famiglia Baiocchi 1648-2023

Paolo Innocenti

Libro: Libro rilegato

editore: Di Paolo

anno edizione: 2023

45,00

I negozi aprono al sabato

Paolo Innocenti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni della Goccia

anno edizione: 2021

pagine: 358

Un misterioso camionista che in un autogrill rapisce una donna e chiede il riscatto in diretta radiofonica mentre scorrazza per le autostrade italiane è una brutta gatta da pelare. Niente, però, in confronto a quanto accade in poche ore intorno a Bologna in una fredda giornata di metà dicembre: prima l’assalto a un furgone portavalori, poi il ritrovamento del cadavere della donna rapita, che si scopre essere erede di una nobile famiglia tanto ricca quanto prigioniera di anacronistici retaggi, e infine la scoperta del corpo del presunto capo dei rapinatori, ucciso con un colpo di pistola. Una matassa difficile da sbrogliare per Laura Mori, vicequestore della Polstrada e comandante del Centro Operativo Autostradale, costretta ad affrontare, oltre alle difficoltà del caso, anche l'ottusità di qualche superiore. Mai come in questo caso nulla è come appare. Una lettura che non lascia indifferenti, che sonda aspetti poco approfonditi dell'animo umano e della società in cui viviamo.
15,00 14,25

Fredda, Chiara

Fredda, Chiara

Paolo Innocenti

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 134

Personaggi alienati in un mondo straniante, connessioni logiche che non reggono e paranoie più che reali: sono queste le coordinate del mondo che Paolo Innocenti presenta al lettore. Un mondo onirico, introspettivo, nel quale protagonisti spesso animati da una solitudine ancestrale si muovono in situazioni bizzarre e fuori dagli schemi. Il punto di vista è sempre quello della prima persona singolare (tranne in un unico, significativo, caso, "Puoi andare a comprarmi i limoni?") e il contorno della realtà circostante si riduce alla visione parziale del singolo, quasi a suggerire che è in questo spazio dell’io che a volte nascono i propri demoni. Una raccolta surreale e catartica, alla scoperta delle numerose falle dell’essere umano, anche quelle inconfessabili.
13,90

Le quattro verdi

Le quattro verdi

Paolo Innocenti

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2015

pagine: 319

12,00

La tc del ginocchio

La tc del ginocchio

Natale Villari, Paolo Innocenti, Luca Lascialfari

Libro

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 1992

pagine: 100

82,63

Il doppio dei passi

Paolo Innocenti

Libro: Libro in brossura

editore: Il Cuscino di Stelle

anno edizione: 2023

pagine: 158

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.