Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Raneri

Giughilù

Giughilù

Paolo Raneri

Libro: Copertina morbida

editore: Midgard

anno edizione: 2017

pagine: 422

La narrazione di Fabio Appiano fa conoscere le complessità storiche che orientano i popoli e le culture nella storia antica e recente, con un pizzico di mitologia e avventura narrativa, portandoci a conoscere il mare, la marineria e la navigazione a vela. Il romanzo è ambientato a bordo di uno Iolla, il Ghibli, su cui si affollano i ricordi dell'equipaggio salpato per un'ultima missione ad alto rischio nel Mediterraneo. "Giughilù" è una fusione ben studiata tra Roma Repubblicana e la più moderna navigazione a vela, incernierata su paradossi al di qua e al di là di una caramella temporale, che trascina i nostri nauti in un tempo dimenticato eppur attuale alla ricerca dei messi delle pietre e del criminale di guerra eterno, Gaap.
22,50

Kentango

Kentango

Paolo Raneri

Libro: Copertina morbida

editore: Midgard

anno edizione: 2016

pagine: 436

Sarà vero il mito che ci descrive uniti ad una persona attraverso un filo rosso legato ai mignoli, che si dipanerà immancabilmente fino a farci incontrare la nostra controparte perfetta, anche solo per un attimo? Chi interviene, chi si strugge per noi quando questo immancabile destino viene interrotto dalla nostra incapacità di emergere, dalla nostra chiusura al mondo, quando pensiamo che non c'è più nulla da fare e per noi il mondo è solo una landa desolata? Kami, Daimon e Woputz, giocano la loro partita dietro le porte dello spazio tra per aiutare Andreas e Marina ad incontrarsi, nel loro viaggio da se stessi al mondo, in un cammino di città in città fino a che, nell'abbraccio del tango e nella disciplina del kendo, i due potranno toccarsi per la prima volta. E se proprio a quel punto tutto fosse di nuovo perduto?
22,50

Blu

Blu

Paolo Raneri

Libro: Copertina morbida

editore: Midgard

anno edizione: 2016

pagine: 390

Se quello che noi siamo, se ciò che sappiamo e che conosciamo del nostro mondo fosse solo una goccia nel grande mare blu, efficacemente definita dall'autore la banca dati del pianeta Terra? Un dubbio, questo, che qui si svela e diventa piano piano, pagina dopo pagina, una certezza, una consapevolezza. Sarà vincente la linea ufficiale, secondo la quale quello che sappiamo ci basta? Non serve guardare al passato? Perché non impariamo mai dai nostri errori? Ciò che serve, forse, è un atteggiamento audace, coraggioso, determinato, straordinariamente rappresentato dall'autore attraverso le parole di Yøhana: siamo solo uno sprazzo, uno sbuffo nella tempesta della storia, ma vorrei che questo sbuffo, da oggi, sia il puntino più luminoso che ci sia mai stato.
21,50

Scusa del tu. Manuale clinico giuridico per il sostegno a padri e uomini in difficoltà

Scusa del tu. Manuale clinico giuridico per il sostegno a padri e uomini in difficoltà

Paolo Raneri, Stefano Cera, Chiara Soverini

Libro: Copertina morbida

editore: Midgard

anno edizione: 2015

pagine: 318

"Scusa se ti do del tu. Ma se sei in difficoltà, se ti senti oggetto di una forte pressione emotiva che non pensi di poter gestire, se non sai più che fare, o semplicemente, non sai più, non rimanere in silenzio. Fatti aiutare e non perdere la lucidità, non perdere la speranza: esiste l'attesa, che è fatta di un progetto, che necessita di un sostegno. Poi c'è la stagnazione: si rimane così, in solitudine, in angoscia, nella rabbia, nella pericolosa rabbia che non si sa mai in cosa sfoga. Se ti senti in difficoltà, anche se sei senza denaro e senza speranza, intorno a te ci sono tante persone pronte ad aiutarti, a sostenerti nella crisi, a tentare di progettare con te un futuro migliore. Parla, condividi, confronta. Forse la parola uomo, descrive nei secoli solo una cosa: quando si cade, ci si rialza e le cicatrici sono le esperienze che ci accompagnano come sorelle nella vita, ma che ci insegnano e non solo segnano."
19,50

Prima che io dimentichi

Prima che io dimentichi

Paolo Raneri

Libro: Copertina morbida

editore: Midgard

anno edizione: 2015

pagine: 188

Giacomo scrive la sua storia, vivendola in prima persona, senza sapere quale sarà l'esito del romanzo che sta vivendo, senza una quarta di copertina che lo riassuma, senza un'introduzione che lo guidi, semplicemente navigando a vista, soffermandosi scoglio dopo scoglio. Egli crede di aspettare una donna, invece aspetta di ritornare a se stesso, centrato, consapevole. Il suo restare, saldo, non è nella prospettiva di ricevere qualcosa in cambio, come i bambini che fanno i buoni perché sperano di ottenere il premio e rimangono delusi quando il premio non arriva o non è quello che si aspettano. Giacomo capisce che nonostante la nostalgia per il suo sogno perduto, il sogno vero è avere ancora la capacità di desiderare ma da una base sicura: se stesso. Al mare tutto arriva e tutto ritorna ed anche Giacomo, come un'onda, deve sperimentare il suo dover ritornare sulla stessa spiaggia da cui è cominciato il suo viaggio verso la costruzione di se stesso.
15,50

Sfamami. Storie cliniche di donne fasmidi tra Eros ed Anteros

Sfamami. Storie cliniche di donne fasmidi tra Eros ed Anteros

Paolo Raneri

Libro: Copertina rigida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2014

pagine: 112

12,00

I Semi di Dar Bavél

I Semi di Dar Bavél

Paolo Raneri

Libro: Libro in brossura

editore: Cassiel

anno edizione: 2020

pagine: 250

“In principio Dio creò il cielo e la terra...” o almeno fino ad allora così credevo, e cioè che il tutto avesse avuto un inizio. E invece no, scoprii presto che quel principio era solo una fine che inseguiva una nuova era. Il “mondo” ricominciò un giorno, al cospetto di un’alba che cambiò la nostra vita per sempre. Cercherò le parole più giuste e più belle, i segni e i simboli a me più cari, per raccontarvi di me, della gente di allora, degli scavi alla scoperta di un mistero seppellito nella sabbia da migliaia di anni, un mistero che risultò purtroppo essere “vivo”, una scoperta archeologica che si rivelò alla fine un piano ordito dalla notte dei tempi. Vi parlerò di un figlio speciale che dimostrò quanto la diversità, in quasiasi forma di lingua o pensiero, appartenga all’umanità e sia fondamentale per la sua sopravvivenza. Vi racconterò di gesta coraggiose, sacrifici e perdite che non poterono essere evitate, io “Lucio”che in quei giorni ero come uno di voi, in mezzo a voi che ora vi apprestate a questa storia. Ero un padre, dedito alla famiglia e al proprio lavoro, l’archeologia, e ora vi narrerò dei vostri giorni, ascoltate...
15,00

Il viaggio di Mira

Il viaggio di Mira

Paolo Raneri

Libro: Libro in brossura

editore: Cassiel

anno edizione: 2018

pagine: 193

Questa è la storia di un viaggio, la storia di Mira, una donna che accetterà se stessa attraverso un percorso di sogni ma soprattutto di simboli, che si combineranno in un incontro tra quelli atavici della cultura europea e i corrispettivi della cultura polinesiana. Un viaggio che da Genova la condurrà a Lille, per poi perdersi e ritrovarsi a Papèete fino ad una valle lussureggiante sull’isola di Aotearoa. Scorrendo queste pagine, ti appresterai ad un cammino che è un distinguo tra sessualità, sensualità ed erotismo, intuendo la differenza tra perversione e la più genuina incomprensione di se stessi. Buon viaggio anche a te: lasciati incuriosire, emozionare, financo eccitare, perché dopotutto, il viaggio di Mira è un racconto dei sensi, quelli “veri” di una femmina antica e indomita, disvelatasi solamente quando incontrò l’unico uomo possibile, il prescelto a cui darsi... devotamente.
15,00

Il Neman e la fanciulla

Il Neman e la fanciulla

Paolo Raneri

Libro: Libro in brossura

editore: Cassiel

anno edizione: 2018

pagine: 161

Un uomo e una ragazza uniti da un’arrogante ostinazione, corrono da direzioni opposte verso un unico centro: la salvezza del perdono. Entrambi desiderano una redenzione, entrambi cercano disperatamente una famiglia a cui fare ritorno ed entrambi vogliono soprattutto chiarire i propri errori, per guadagnare il perdono per il proprio spirito. Il Neman e la Fanciulla è un viaggio doppio, pieno di azzardi, esattamente come il tempo che scivola vorticoso, incessante nella clessidra del destino attraverso la sua sabbia, mordendo l’anima dei protagonisti, in una fuga che tenta di allontanare e difendere l’innocenza dalle avversità della malignità umana e dal contrabbando dell’umanità stessa. Questo viaggio è l’unione di due voci, quella del presente e quella del passato, sincronizzate nella stessa melodia con tonalità diverse, romantica la prima, più dura e baritonale la seconda. Si addentrano in una storia che narra di padri e di figlie, di rabbia e di amore, di dolore e di sorrisi, di orizzonti e di sopravvivenza a cui è difficile non affezionarsi immediatamente.
13,00

Sæglòpur. Perso nel mare

Sæglòpur. Perso nel mare

Paolo Raneri

Libro: Libro in brossura

editore: Cassiel

anno edizione: 2018

pagine: 218

Sæglòpur: Perso nel mare. Lasciate che vi racconti una storia. Chi sono? Mi chiamano Milla e di anni non ne ho perso nemmeno uno! La mia natura la scoprirete leggendo questa storia... o forse no... chi può dirlo? Vi posso solo svelare che l’avventura che ci apprestiamo a vivere è una di quelle che insegna e che educa al mare, alla sua tutela e al rispetto per qualcosa che l’uomo non dominerà mai, ma che allo stesso tempo deve trattare con cura in quanto, per sua natura, può rivelarsi docile quanto terrifico. Ed è per questo che ci sono uomini rari, come i membri della Guardia Costiera che proteggono il mondo acquatico e le sue coste, che lottano contro la natura avversa del mare in burrasca e che escono risoluti contro la tempesta, per salvare ancora una volta “una vita in più di ieri”. Un misterioso giallo da risolvere, prima che sia troppo tardi in un gioco sottile d’indizi e sogni rivelatori ma anche di mutuo aiuto tra forze della natura ed esseri umani. Ed ora cari lettori, ascoltate il vento del vostro cuore, la risacca dei vostri pensieri e seguitemi a piedi scalzi su di una scogliera dove, qualche tempo fa, questa storia ebbe inizio, tra luccicanti cristalli di sale e...
14,00

Demo

Demo

Paolo Raneri

Libro: Libro in brossura

editore: Cassiel

anno edizione: 2018

pagine: 156

La ricordi la favola che ci raccontavano i saggi su di un amore eterno che non si corrompe mai? Quante volte lo hai rincorso nella tua vita, cercando di perfezionarti per esserne degno e pronto quando lo avresti incontrato… Ma non ci prepariamo abbastanza per sospettare che c’è un dove, un punto tra qui e l’infinito in cui tutto è perfetto, dove l’incontro è possibile, efficace, assoluto. Anche se fosse per un solo momento, per un indelebile attimo eterno, anche quando avanti nella vita lo riterrai perduto per sempre, tu non lo vorresti? Sinceramente mi auguro che tu lo abbia già conosciuto, altrimenti lo riconoscerai di sicuro dopo il “Demo”, perché ne avvertirai il profumo. Cosa? Ti sto confondendo? Beh, sì, hai ragione: che c’entra una storia di alieni, maschere e lucciole con l’amore? Vedrai, vedrai o meglio ancora leggerai! Non esitare oltre, tra queste pagine è custodito il segreto della vita e della sua essenza più potente: l’amore.
13,00

Malentendus. Fra-Intendimenti

Malentendus. Fra-Intendimenti

Paolo Raneri

Libro: Libro in brossura

editore: Cassiel

anno edizione: 2018

pagine: 179

Ciò che ti accingi a leggere non è né l’inizio, né la fine della mia storia. Non è un racconto, né il ricordo di un battito di vita. Ciò che stai per scoprire ha il volto di una magia, antica ed eterna, che da sempre è e sarà legata all'uomo, cinta al suo più profondo essere, alla culla di tutti i suoi sentimenti: l’amore. Sfoglia queste pagine e ti svelerò di me, del mistero del mio nome, ma anche di te, dell’uomo e del sottile gioco tra il bene, il male e...Ti lascio questi pochi indizi, caro lettore, poiché è tanta la stanchezza che mi porto dentro e nei miei ricordi solo l’oblio. Non posso svelarti oltre, la mia natura così profondamente legata all'animo umano me lo impedisce, ma in questo gioco di sogni e deduzioni, amore e passione, io proverò a donarti il segreto della felicità e facendo ciò sarò libero...Ma per far questo ci sono storie che dovrai conoscere, vite e sentimenti che dovrai attraversare, a cominciare da lui, il giovane Catrian e dalle seguenti parole:Conta perduto un giorno senza...
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.