Midgard
Il principe, le rose e i girasoli
Christian Ferdigg
Libro: Libro in brossura
editore: Midgard
anno edizione: 2020
pagine: 48
“Queste poesie affrontano diverse sfumature della vita, sfumature tanto delicate da richiedere al lettore di entrarci a piedi scalzi, con delicatezza e umiltà. Mi sento di poter dire che queste poesie cullano la persona in quella cosa che l’umanità ha perso: la fede, quella che è presente ovunque e in tutto. Quel tipo di fede capace di guarire la cecità delle persone, di spingere a vedere in modo nitido che la vita sta tutta lì nella libertà del “qui ed ora”, dove fioriscono le rose e i girasoli.“ (Francesca Belardi)
Stefullgass
Stefano Sensi
Libro: Libro in brossura
editore: Midgard
anno edizione: 2020
pagine: 138
Storia di un ragazzo che malgrado ogni difficoltà non ha mai smesso di sognare. "Rifarei tutto quello che ho fatto, la vita mi ha dato tante di quelle cose e di quelle opportunità che non credevo di poter avere o forse non volevo avere, perché non ero pronto. Conoscere quei due grandi campioni, Vanni Oddera e Alvaro Dal Farra, mi ha dato una grinta incredibile. In poche parole non rimpiango niente di ciò che ho fatto. Non mi è mai mancato nulla, a partire dai vestiti, per esempio, ho avuto sempre tutto. Non mi è mancato mai niente e non posso lamentarmi. Rifarei tutto quello che ho fatto perché la vita è una e bisogna viverla al massimo. Vado al massimo, come dice Vasco. Sfruttare ogni momento, ogni momento della giornata e pensare come se fosse sempre l'ultimo. E andare sempre avanti. Viva la vita". (Stefano Sensi)
Il mistero di Artesia. Il risveglio dei Cavalieri dell'Arte
Serena Biagini, Lorenzo Paoli
Libro: Libro in brossura
editore: Midgard
anno edizione: 2020
pagine: 184
Sulla Terra, nell'anno galattico 3050, in un futuro non troppo lontano, sette ragazzi, Lucia, Sonia, Cio, Alan, Andrew, Marck e Caterina, si conosceranno presso il TFC, Tecnic Future College, uno dei tanti Istituti Scolastici ad indirizzo scientifico del Pianeta. Questo gruppo di adolescenti vive in un mondo moderno, tecnologico, asettico, fatto di omologazione ed uniformità, dove l'Arte è bandita. Ribellatisi all'Editto Planetario che vieta di praticare ogni forma artistica, i sette ragazzi decideranno di continuare a rievocare, segretamente, tutte le varie forme d'Arte. Contemporaneamente da un'altra dimensione giungerà loro in sogno la richiesta d'aiuto da parte dello Spirito di una principessa, Artesia, che li investirà del ruolo di Cavalieri dell'Arte, per risvegliare i sentimenti e il cuore dei vari popoli nell'intero Multiverso, minacciato dal malvagio principe Koros. Il primo volume della saga di Artesia.
Si dà una relazione empatica fra Gesù e il Padre?
Margherita Merone
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2019
pagine: 376
L'intuizione della filosofa tedesca Edith Stein sulla questione dell'empatia ha stimolato la mia indagine. L'empatia si qualifica come quel vissuto che ci permette di sentire dentro lo stato d'animo dell'altro sapendo che non è il proprio. Si esce da se stessi per andare a cogliere il vissuto altrui, senza però che ci sia immedesimazione nell'altro, sentendo esattamente ciò che l'altro vive. La finalità di questo lavoro, sulla base di questo assunto, è quella di dare una risposta ad un interrogativo particolare: è possibile ascrivere a Gesù, nella sua vera umanità, un vissuto empatico nei confronti delle persone che gli sono accanto ed inoltre, esiste la possibilità di una relazione empatica tra Gesù e il Padre? E se ciò accade quali sono le modalità?
La banalità del quotidiano
Diana Pavel
Libro: Libro in brossura
editore: Midgard
anno edizione: 2018
pagine: 96
"I bianchi paragrafi che accompagnano le mie serate sembrano sempre più chiari e questo vino somiglia alle smorfie che sei solito mostrarmi negli attimi più creativi dei viaggi che non riusciremo più a fare, ma che continuiamo a sognare."
I Verdognoli da Gubar. La Terra non è piatta
Francesco Dozzini
Libro: Libro in brossura
editore: Midgard
anno edizione: 2018
pagine: 176
Azag, Raskik e Spurgo sono tre giovani verdognoli provenienti da realtà diverse di uno sperduto, lontano e povero regno. Le uniche cose che hanno in comune sono l'indigenza, il desiderio di sentirsi realizzati e soprattutto la morsa della fame che addirittura li spinge a cibarsi delle cose più immangiabili e rivoltanti, almeno per un essere umano. Ma tutto cambia quando il pensiero visionario di Azag li esorta a fare i bagagli e spingersi, come direbbe un famoso capitano spaziale, “Là, dove nessuno è mai stato prima!”. Questo però non prima di avere una serie di mirabolanti e assurde avventure che li porteranno addirittura oltre i confini del mondo da loro conosciuto. Primo della trilogia, “I verdognoli da Gubar. La terra non è piatta” è una tenera avventura di tre amici in cerca di fortuna. Un libro che tratta anche argomenti attuali come l'immigrazione, la disoccupazione, la corruzione delle classi più abbienti e l'individualismo che sfocia nell'indifferenza.
Se il cosmo avesse un cuore
Anna Bani
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2017
pagine: 86
Prima che sia giorno
Domenico Luigi Pistilli
Libro
editore: Midgard
anno edizione: 2026
pagine: 138
In questa raccolta si esplorano le crepe del quotidiano cercando, tra il rumore del traffico e il silenzio delle stanze vuote,
Le armi magiche nella tradizione germanica-nordica e nelle opere di J.R.R. Tolkien
Fabrizio Bandini
Libro
editore: Midgard
anno edizione: 2026
pagine: 124
Un affascinante viaggio nelle antiche saghe nordiche e nelle opere di J
Il bacio sopito
Barbara Sabatini
Libro
editore: Midgard
anno edizione: 2026
pagine: 52
Era una notte dolce piena di sospiri quando osservavo il cielo dalla finestra dove c'era il mio io più profondo e dal gelo deg
La morte di Ercole
Carlo Pedini
Libro
editore: Midgard
anno edizione: 2026
pagine: 154
Joseph Roth ne "La cripta dei cappuccini" racconta le vicende di Francesco Ferdinando Trotta, ultimo erede di una casata illus
La bislacca commedia del potere occulto
Giulia Rizzardi
Libro: Libro in brossura
editore: Midgard
anno edizione: 2025
pagine: 208
Con uno stile pungente e irresistibilmente ironico, Giulia Rizzardi porta il lettore in un viaggio dove la satira incontra la realtà, mostrando quanto siano sottili — e a volte comicamente evidenti — i meccanismi di chi tira le leve del potere. Una storia che fa sorridere, fa pensare e, soprattutto, fa nascere la domanda più temuta di tutte: “E se fosse tutto vero?”

