Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Silvestrini

La fisica sincronica

La fisica sincronica

Paolo Silvestrini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 228

Questo libro tratta della visione del mondo sulla base degli ultimi sviluppi teorici e sperimentali della fisica quantistica, e arriva ad includere in un quadro unico e coerente anche la coscienza e la consapevolezza. Integra la visione scientifica e l'esperienza della meditazione Zen in un processo evolutivo per il quale l'autore ha coniato il termine "koan quantistico". La visione del mondo che ne risulta è rivoluzionata rispetto a quella classica, e il tutto è esposto in modo sobrio, senza cercare effetti speciali come spesso si vede nella letteratura sull'argomento. Si tratta del tempo, della vita e della morte, del vuoto quantistico, della coscienza e del principio antropico in un racconto che è scorrevole e alla portata di tutti. Alla fine di ogni capitolo è riportata una o più tecniche di meditazione che dovrebbero aiutare il lettore fare esperienza diretta e a integrare in profondità le conseguenze della Fisica Quantistica nella vita di tutti i giorni.
21,00

Nei centri commerciali non c'è vento. Quaderno di un perditempo

Nei centri commerciali non c'è vento. Quaderno di un perditempo

Paolo Silvestrini

Libro

editore: Edicusano

anno edizione: 2021

Una raccolta di pensieri, aforismi sul tempo che passa. Sull'amicizia. Sugli amori. Sulle solitudini. Sulla noia. Sul mistero che se riuscissimo a capirlo sarebbe la più grande rivoluzione umana: la fine.
12,00

Pietro, il Re e un Dio bizzarro

Pietro, il Re e un Dio bizzarro

Paolo Silvestrini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 80

Il romanzo è una parabola sullo sviluppo del sistema economico basato sulla crescita continua. Il racconto descrive le scelte fatte da una comunità inconsapevolmente intrappolata in un meccanismo finanziario di crescita esponenziale ideato da un Dio bizzarro per stimolare l'intelligenza umana. Le inevitabili difficoltà di una crescita illimitata in un sistema finito come la terra si svelano mano a mano nel racconto, fino alla rivelazione finale e alla presa di consapevolezza di Pietro, il principale protagonista del romanzo e geniale ideatore degli espedienti che consentono di aggirare i problemi che si presentano nei vari stadi dello sviluppo.
12,00

Ho fatto quello che ho potuto. Conversazione con Maurizio Costanzo
16,00

Dettagli di dettagli

Dettagli di dettagli

Paolo Silvestrini

Libro: Copertina morbida

editore: Edilazio

anno edizione: 2010

pagine: 156

12,00

Franco Califano. Un attimo di vita

Franco Califano. Un attimo di vita

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2014

pagine: 211

Nato a Tripoli il 14 settembre 1938 e scomparso a Roma il 30 marzo 2013, Franco Callfano è stato un grande protagonista della canzone italiana. Autore e interprete, ha scritto brani indimenticabili come: "La musica è finita", "E la chiamano estate", "Una ragione di più", "Un'estate fa", "Tutto il resto è noia", "Minuetto", collaborando con i migliori artisti del panorama musicale: da Mina a Caterina Caselli, da Mia Martini a Ornella Vanoni, da Renato Zero ai Tiromancino, per citarne solo alcuni. In oltre quarant'anni di attività è sempre rimasto fedele al suo stile che lo ha reso inconfondibile nel panorama della musica d'autore, forte di una scrittura sintetica, sincera e mai banale, e di una vocalità ruvida e graffiante. Figura controversa ma innegabilmente carismatica, il Califfo ha goduto di grande popolarità e attraversato momenti bui, rimanendo forse vittima del personaggio di "artista maledetto"; e, anche a causa delle vicende giudiziarie nelle quali è stato coinvolto, non ha forse ottenuto i riconoscimenti che meritava. In occasione dell'anniversario della sua morte i curatori del volume gli rendono un doveroso omaggio cercando di mettere in risalto l'uomo e l'artista che è stato, attraverso i racconti di chi lo ha conosciuto - che restituiscono un ritratto spesso sorprendentemente diverso dal personaggio consegnato alle cronache - e dando voce ai versi delle canzoni e dei monologhi. Con una nota introduttiva di Vincenzo Mollica.
14,90

Tognazzi in giallo

Tognazzi in giallo

Andrea Pergolari, Paolo Silvestrini

Libro

editore: Perrone

anno edizione: 2011

pagine: 192

13,00

G.A.S. Gli amori scomodi

G.A.S. Gli amori scomodi

Paolo Silvestrini

Libro

editore: LAB

anno edizione: 2010

pagine: 110

Di questa raccolta, si incollano alla memoria i passaggi che più ci fanno sentire come tutto tenda a restare incompiuto.
10,00

Nouz. Catalogo '96

Nouz. Catalogo '96

Paolo Silvestrini

Libro

editore: CUEN

anno edizione: 1996

pagine: 48

12,91

Synchronic physics

Paolo Silvestrini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 212

29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.