Libri di Paolo Zeccardo
Malincuore. Volume Vol. 2
Paolo Zeccardo, Lorenzo Brutti
Libro
editore: Cityland Comix
anno edizione: 2024
pagine: 208
Malincuore. Volume Vol. 1
Paolo Zeccardo, Lorenzo Brutti
Libro
editore: Cityland Comix
anno edizione: 2024
pagine: 208
La fine del sogno. Il sogno della fine (vietato ai minori)
Marco Fulgione
Libro: Libro in brossura
editore: Simple
anno edizione: 2021
pagine: 16
Questo saggio è a tutti gli effetti una lettera d'amore ai miti dell'infanzia, alle esperienze di vita e al mondo della fantasia. Un percorso che mostra come tutto abbia un'origine comune. La base delle passioni è dentro di noi. Il regno della fantasia che prende vita grazie alle maschere, ai robottoni e ai sogni. Noi proiettiamo i nostri miti, le persone che amiamo, quello che cerchiamo in quelle maschere che gli attori del teatro Noh indossano. Creiamo così i nostri eroi. I robottoni sono la proiezione del nostro desiderio, danno vita ai sogni che abbiamo sin da bambini. Le maschere del teatro Noh, i robottoni, hanno la stessa natura, la stessa genesi e passano fino al Tebori ed ai Tattoo Manga. un legame profondo che viene analizzato in queste pagine e portato alla luce con competenza e dettagliatamente. Un viaggio ricco di immagini del grande Mario Gentile, un insieme di riflessioni e valutazioni, tesi e dimostrazioni del profondo legame fra il teatro Noh ed i Robottoni. Una visione nuova e originale di un tema che appassiona in molti e che mette in luce connessioni e legami che finora nessuno ha mai sottolineato. Una parte del testo presentata nella sua versione originale giapponese con testo in italiano a fronte. Un lavoro ricco di fascino e di innovazione, un legame con il Giappone, con la sua lingua e la cultura.
Almost dead. Volume Vol. 3
Paolo Zeccardo
Libro
editore: Upper Comics
anno edizione: 2019
Dopo essere diventato un Almost Dead, un "quasi morto" con abilità paranormali capace di cacciare i demoni, l'adolescente Dean Overbridge si ritrova con metà volto a forma di teschio. Nella speranza di tornare normale decide di dare la caccia ai due demoni che l'hanno maledetto, ma nel farlo viene rintracciato da Hell Grinta, spietato criminale demoniaco che ha bisogno del ragazzo per i suoi loschi scopi. Cosa ne sarà di Dean, Mya e Gregory?
Almost dead. Volume Vol. 2
Paolo Zeccardo
Libro: Libro in brossura
editore: Upper Comics
anno edizione: 2017
pagine: 120
Dean è diventato un Almost dead, un quasi morto, dopo un incidente accaduto a casa di suo Zio Milton, il quale gli ha ridato nuova vita. Ma tutto ha un prezzo, e di notte, metà del volto del ragazzo si trasforma in un teschio. Dopo aver liberato per sbaglio i due demoni che lo hanno maledetto ed essere stato portato via da Mya, una ragazza casinara, e da Gregory, un ragazzo misterioso, Dean deve prepararsi a combattere e diventare un vero membro degli Almost Dead.
D.A.F.E. Gioco di ruolo
Angelo Clementi, Francesco Colaianni, Daniele Pettorelli, Enrico Scarsella
Libro: Cartonato
editore: Upper Comics
anno edizione: 2016
pagine: 52
Hai il coraggio di un cavaliere, o la fermezza di un mago? I riflessi felini di un ladro, o la curiosità scientifica di un alchimista? In te dimora sopito lo spirito d'avventura di un ranger, o l'anima pura di chierico? Qualunque sia la tua vera natura, sii pronto a scoprirla con D.A.F.E, l'innovativo gioco di ruolo che ti trasporterà in universi narrativi incredibili usando solo un D20* e l'esperienza di gioco più coinvolgente che esista, la tua immaginazione! Il fato avrà la meglio su di te, o riuscirai a dominare la fortuna? Scegli il tuo spirito guida, impugna il tuo D20 e stringilo più forte che mai per scoprirlo… D.A.F.E. sarà dalla tua parte!
Almost dead. Volume 1
Paolo Zeccardo
Libro: Copertina morbida
editore: Upper Comics
anno edizione: 2016
Un posto dove vivere
Midori Yamane
Libro: Cartonato
editore: Upper Comics
anno edizione: 2016
pagine: 120
Un’autrice di fumetti racconta in modo intimistico la propria infanzia nel Giappone degli anni ‘50 e ‘60, analizzando i risvolti del rapporto con la sua famiglia, con la sua nazione d’origine e con l’ambiente che la circonda, tutto narrato dalla casa in cui è cresciuta. Midori Yamane, mangaka famosa nel paese del Sol Levante dagli anni '70, ci regala in esclusiva un’opera autobiografica introspettiva di rara eleganza, raccontata con coscienza di sé e di quello che è stata, anche con un po’ di nostalgia.